Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a giugno 2022

da | 01/06/22 19:35

Ci siamo, il mese di giugno si preannuncia decisamente all’altezza della situazione con numerose uscite previste nelle prossime settimane in arrivo solo su Nintendo Switch.

Dopo un mese di maggio abbastanza sotto tono, Nintendo torna alla carica pubblicando per il mese di giugno due importanti produzioni in esclusiva che saranno disponibili su Nintendo Switch: stiamo parlando di Mario Strikers: Battle League Football e Fire Emblem Warriors: Three Hopes. Ma questo non è tutto, infatti arriverà finalmente sulla console ibrida anche il tanto atteso Fall Guys: Ultimate Knockout insieme a tanti altri titoli di ottima qualità come l’espansione dedicata a Monster Hunter: Rise.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Card Shark (disponibile dal 2 giugno): si tratta di un gioco di avventura pieno di astuzie, intrighi e squisiti inganni. Insinuati a suon di imbrogli nella società francese del XVIII secolo. Diventa un maestro dell’inganno usando carte contrassegnate, finte mescolate, mazzi scambiati, distribuzioni truccate e altro ancora! Usa i frutti dei tuoi illeciti per entrare nel mondo esclusivo dei tavoli dove si rischia tutto.
  • Wonder Boy Collection (disponibile dal 3 giugno): una collezione attentamente curata delle uscite fondamentali di Wonder Boy, con quattro capolavori SEGA dell’epoca d’oro dei giochi a piattaforme. Con il loro mix di classico gioco a piattaforme e GDR d’azione, questo quartetto di apprezzatissimi giochi porta qualcosa ad ognuno.
  • Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles (disponibile dal 10 giugno): segui la storia di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Capitolo dell’Incrollabile Determinazione di Tanjiro Kamado, in cui Tanjiro Kamado entra nella squadra ammazzademoni, a Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Movie: il treno Mugen, con il pilastro delle fiamme Kyojuro Rengoku!
  • Mario Strikers: Battle League Football (disponibile dal 10 giugno): tuffati in frenetiche partite in multiplayer locale e fai squadra con altri giocatori online per portare il tuo club al vertice della classifica mondiale!
  • Fall Guys: Ultimate Knockout (disponibile dal 21 giugno): tuffati, scivola e vinci nel pantheon della goffaggine. È la tua prima volta o conosci già i trucchi? Giochi in solitaria o in squadra? Fall Guys è l’apoteosi dell’ilarità e del divertimento. Non c’è miglior vittoria di quella ottenuta nel modo più ridicolo possibile! Indossa un costume assurdo e preparati. Che lo spettacolo abbia inizio!
  • Sonic Origins (disponibile dal 23 giugno): rivivi le classiche avventure di Sonic The Hedgehog, Sonic The Hedgehog 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD nella versione rimasterizzata di Sonic Origins! Dall’iconica zona Green Hill all’infido robot Death Egg, sfreccerai tra i ricordi per sventare i diabolici piani del Dr. Eggman in tutta la gloria dell’alta definizione! Questa versione aggiornata include nuove aree da esplorare, animazioni esclusive e una nuovissima modalità Anniversario!
  • Fire Emblem Warriors: Three Hopes (disponibile dal 24 giugno): scopri i destini di tre grandi potenze in Fire Emblem Warriors: Three Hopes per Nintendo Switch, una storia che si svolge nello stesso universo di Fire Emblem: Three Houses.
  • Capcom Fighting Collection (disponibile dal 24 giugno): dieci dei giochi arcade più amati di Capcom in un’unica, eccezionale raccolta! Sarà inclusa un’ampia gamma di titoli da serie come Street Fighter e Darkstalkers, Cyberbots e la primissima versione per console di Red Earth!
  • Cuphead: The Delicious Last Course (disponibile dal 30 giugno): si tratta della nuova espansione dedicata a Cuphead, celebre titolo sviluppato dal talentuoso Studio MDHR.
  • Monster Hunter Rise: Sunbreak (disponibile dal 30 giugno): questa imperdibile espansione di Monster Hunter Rise include miglioramenti del gameplay e meccaniche di combattimento aggiuntive, nuovi mostri e zone di caccia, e un nuovo livello di difficoltà con le missioni di grado maestro! Dopo aver vestito i panni del cacciatore che ha salvato Kamura dalla calamità, questo nuovo viaggio ti condurrà verso Elgado, un avamposto nei pressi di un regno assediato da un nuovo nemico: il drago anziano Malzeno!

Selezione in continuo aggiornamento

Mi raccomando continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.