Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a gennaio 2024

da | 08/01/24 16:05

Neanche il tempo di fermarci un attimo che la compagnia nipponica torna alla carica con una serie di titoli imperdibili in uscita nelle prossime settimane su Nintendo Switch.

Il 2024 è iniziato e Nintendo non sembra intenzionata a rallentare sul fronte delle release da pubblicare, confermando anche per il mese di gennaio una selezione di giochi di ottima qualità. Infatti nelle prossime settimane saranno rilasciati titoli come Prince of Persia: The Lost Crown e Another Code Recollection, la prima grande esclusiva dell’anno in arrivo su Nintendo Switch.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Wild Seas (disponibile dal 11 gennaio): in Wild Seas, un gioco di difesa della torre in 2D, giochi come un coccodrillo amichevole che possiede un gioiello tramandato di generazione in generazione, che protegge le isole circostanti. Ora hai bisogno di tutto l’aiuto possibile per combattere i pirati che vogliono conquistare tutto ciò che si trova sulla loro strada e rubare il grande gioiello.
  • Pan’orama (disponibile dal 11 gennaio): rilassati e libera la tua creatività in questo nuovo gioco di puzzle per la costruzione di città. Crea paesaggi incredibili e scopri una vasta gamma di strutture con abilità speciali. Entra nel mondo della bellezza e della tranquillità con i panorami della tua creazione e non dimenticare di accarezzare i tuoi nuovi amici animali!
  • Grotto (disponibile dal 12 gennaio): in un’epoca di tumulto, la tribù della valle si affida ai tuoi poteri di divinazione e alla tua guida. Il destino della tribù cambierà in base ai tuoi presagi. Analizza tutte le costellazioni o lascia che le stelle ti pervadano la tua mente. Sei Soothsayer e solo tu puoi predire il futuro.
  • Prince of Persia The Lost Crown (disponibile dal 15 gennaio): tuffati in un entusiasmante e affascinante platform d’azione e avventura ambientato in una versione mitologica dell’antica Persia, dove potrai manipolare i confini del tempo e dello spazio. Vesti i panni dell’abile spadaccino Sargon e cresci fino a diventare una leggenda padroneggiando il combattimento acrobatico e sbloccando progressivamente nuovi poteri temporali e super abilità speciali.
  • Turnip Boy Robs a Bank (disponibile dal 18 gennaio): Rapetto è pronto a infrangere ancora la legge in questo comico gioco di azione-avventura con elementi roguelite. Questa volta il criminale in carriera ha fatto combutta con il temibile Clan dei Sottaceti per pianificare e mettere in atto la più bizzarra rapina di tutti i tempi! Prendi innocenti in ostaggio, ruba preziosi effetti di valore ed esplora i profondi e oscuri meandri e la storia della Banca Botanica. Per riuscire nell’impresa della rapina perfetta, dovrai acquistare una serie di curiosi e pericolosi strumenti dal dark web, tra cui una piccozza di diamante, del C4 e un intercettatore radio. Le rapine in banca non sono però una passeggiata: preparati per intense sparatorie con guardie di sicurezza, polizia, team SWAT di elite e altri avversari.
  • Another Code Recollection (disponibile dal 19 gennaio): scopri due avventure ricche di misteri, completamente aggiornate per Nintendo Switch, con Another Code: Recollection. Risolvi enigmi, vai a caccia di indizi e indaga sul passato di Ashley Mizuki Robins per scoprire cosa è successo ai suoi genitori in due avventure distinte. Salpa alla volta dell’isola Blood Edward in Two Memories, poi visita Lake Juliet due anni dopo in Viaggio al confine della memoria.
  • The Cub (disponibile dal 19 gennaio): Il Libro della Giungla incontra l’Armageddon. Un platform “vecchio stampo” in chiave moderna ricco di storia e ispirato ai classici SEGA. Volteggia tra piattaforme e rovine sulle note di avvolgenti brani apocalittici mentre riveli la storia.
  • Apollo Justice Ace Attorney Trilogy (disponibile dal 25 gennaio): unisciti all’avvocato principiante Apollo Justice e al suo mentore, il leggendario Phoenix Wright, in questa raccolta da 3 giochi! Questo titolo comprende 14 episodi di “Apollo Justice: Ace Attorney”, “Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies” e “Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice”, più i 2 episodi speciali inizialmente disponibili solo come DLC, per un totale di 16 episodi!

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati

Darkest Dungeon II – Recensione

Darkest Dungeon II – Recensione

Red Hook Studios dopo aver lanciato Darkest Dungeon II su PC ha deciso di portarlo anche su Nintendo Switch, ecco a voi la nostra recensione. Il...