Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a gennaio 2023

da | 01/01/23 17:11

Neanche il tempo di fermarci un attimo che la compagnia nipponica torna alla carica con una serie di titoli imperdibili in uscita nelle prossime settimane su Nintendo Switch.

Il 2023 è iniziato e Nintendo non sembra intenzionata a rallentare sul fronte delle release da pubblicare, confermando anche per il mese di gennaio una selezione di giochi di altissima qualità. Infatti nelle prossime settimane saranno rilasciati titoli come Persona 3 Portable e Persona 4 Golden senza dimenticare la pubblicazione di Fire Emblem Engage, prima esclusiva dell’anno in arrivo su Nintendo Switch.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Children of Silentown (disponibile dal 11 gennaio): accompagna Lucy e i suoi amici in questa cupa avventura, splendidamente disegnata a mano, sviluppata dai creatori di Little Briar Rose in collaborazione con lo studio Luna2. Come qualunque altro bambino, Lucy ha paura della foresta: ogni notte, l’eco dei ruggiti non la fa dormire. Nemmeno i suoi sogni sono un posto sicuro dove poter giocare. Nel villaggio non è insolito che la gente scompaia, ma stavolta Lucy è abbastanza grande per poter indagare da sola. O almeno, così crede. Children of Silentown è un’avventura punta e clicca che narra una storia misteriosa e avvincente. Esplora la città e i suoi pericolosi dintorni, conosci i suoi bizzarri abitanti, risolvi gli enigmi e vinci ai minigiochi.
  • Lone Ruin (disponibile dal 12 gennaio): avventurati in una vecchia rovina magica alla ricerca di un antico potere in questo sparatutto roguelike altamente rigiocabile. Ottimizza gli incantesimi e crea combo definitive per sconfiggere mostruosità contorte e addentrarti più a fondo nella Rovina solitaria.
  • Breakers Collection (disponibile dal 12 gennaio): questa release presenta sia i giochi originali (Breakers e Breakers Revenge) sia un nuovissimo contenuto per il cult-classico tra i fan di Fighting Games, che è stato rilasciato per la prima volta nel 1996 per Neogeo e Arcades e dopo essere stato rilasciato con un sequel nel 1998 con personaggi giocabili aggiuntivi, regolazioni del bilanciamento e nuovi elementi di gioco.
  • Memorrha (disponibile dal 13 gennaio): svela i misteri di macchinari sopiti e scopri di più sui loro creatori in un mondo esplorabile liberamente e ricco di indovinelli impegnativi e segreti da portare alla luce.
  • Persona 3 Portable (disponibile dal 19 gennaio): poco dopo essersi trasferito al liceo Gekkoukan, il protagonista si imbatte nell’Ora Buia. Un’insolita calma avvolge la città, la gente si trasforma in inquietanti feretri e mostri sovrannaturali chiamati Ombre sciamano ovunque. Quando viene attaccato da una di queste Ombre e ogni speranza sembra ormai perduta, il potere del cuore, la sua Persona, si risveglia. Forte del suo nuovo potere, va alla ricerca della verità sull’Ora Buia e affronta il destino che lo attende.
  • Persona 4 Golden (disponibile dal 19 gennaio): una strana voce si diffonde nella cittadina di campagna di Inaba, nuova casa del protagonista, mentre inizia una serie di misteriosi omicidi. Man mano che il protagonista e i suoi compagni inseguiranno la verità, si ritroveranno ad aprire la porta verso un altro mondo.
  • Fire Emblem Engage (disponibile dal 20 gennaio): il Drago Maligno si è risvegliato! Combatti nei panni del Drago Divino al fianco di eroi leggendari per salvare il continente di Elyos in Fire Emblem Engage per Nintendo Switch. Ogni mille anni, eroi leggendari chiamati emblemi infondono un potere straordinario in colui che possiede i 12 anelli degli emblemi. All’avvicinarsi del rituale, Alear, il Drago Divino della profezia, si risveglia per raccogliere gli anelli e portare la pace nel continente. Tuttavia, il Drago Maligno Sombron, acerrimo nemico del Drago Divino, persegue i suoi nefandi scopi e vuole impossessarsi a sua volta degli anelli. Solo Alear e coloro che sono rimasti leali al Drago Divino si oppongono a Sombron per prevenire la distruzione totale del continente.
  • SpongeBob The Cosmic Shake (disponibile dal 31 gennaio): lacrime di sirena che esaudiscono desideri nelle mani di SpongeBob e Patrick… Cosa potrebbe mai andare storto? OK, il tessuto che tiene unito l’universo potrebbe strapparsi e aprire portali verso mondi della fantasia. Ma la nostra spugna preferita può gestire tutto con il giusto costume cosmico!

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati

Darkest Dungeon II – Recensione

Darkest Dungeon II – Recensione

Red Hook Studios dopo aver lanciato Darkest Dungeon II su PC ha deciso di portarlo anche su Nintendo Switch, ecco a voi la nostra recensione. Il...