Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a febbraio 2023

da | 01/02/23 15:52

Continua il grande periodo della console Nintendo, che accoglie diversi titoli importanti in arrivo questo mese su Nintendo Switch.

Dopo lo scorso mese, nel quale è uscito Fire Emblem Engage, Nintendo per il mese di febbraio prepara una selezione di ottimi titoli che include produzioni del calibro di Octopath Traveler II e Kirby’s Return to Dream Land Deluxe. Ma non ci sono solo questi, infatti possiamo contare anche sulla presenza di altre imperdibile esperienze che ampliano pure in questo caso l’enorme line up di giochi già acquistabili su Nintendo Switch.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Puzzle Bobble 2X/BUST-A-MOVE 2 Arcade Edition & Puzzle Bobble 3/BUST-A-MOVE 3 S-Tribute (disponibile dal 1 febbraio): Puzzle Bobble è composto da una serie di rompicapo in cui il giocatore deve sparare delle bolle dalla parte inferiore dello schermo per farle scoppiare quando tre o più dello stesso colore si toccano. Divertiti coi porting dei giochi arcade Puzzle Bobble 2X e Puzzle Bobble 3, così come con quattro versioni domestiche per il Giappone e per l’estero, con modalità originali aggiunte. Il gioco include anche nuove funzionalità come il riavvolgimento del tempo, una modalità più lenta e il salvataggio rapido, opzioni perfette per esercitarsi, elaborare strategie e creare livelli.
  • Life is Strange 2 (disponibile dal 2 febbraio): un tragico incidente scatena il potere telecinetico del tuo fratellino Daniel, costringendoti a fuggire di casa con la polizia alle calcagna! Nei panni del sedicenne Sean, adesso sei tu l’unico responsabile per la sicurezza, la protezione e la crescita di Daniel. Ma quando un bambino così piccolo ha così tanto potere, le lezioni di vita su ciò che è giusto e sbagliato avranno delle conseguenze drammatiche e sconvolgenti. Per essere al sicuro, dovrai raggiungere il Messico, ma il viaggio sarà lungo e pieno di gioie, dolori e pericoli. Questo lungo viaggio potrebbe avvicinare ancora di più Sean e Daniel o spezzare per sempre il loro legame.
  • The Pathless (disponibile dal 2 febbraio): diventa la cacciatrice, un’esperta arciera diretta a un’isola mistica per dissolvere la malefica oscurità che attanaglia il mondo. Cementa il rapporto con l’aquila al tuo fianco solcando i cieli. Effettua acrobazie snodate e scocca le tue frecce durante evoluzioni sbalorditive grazie a un sistema di attacchi eseguibili ad alte velocità. Traccia il tuo personale sentiero in un mondo aperto pieno di segreti da scoprire. Attraversa foreste nebulose, prati lussureggianti e distese innevate. Risolvi enigmi nel mezzo di antiche rovine, balza di albero in albero e svela così l’oscuro passato dell’isola.
  • Helvetii (disponibile dal 3 febbraio): si tratta di un’esperienza roguelite d’azione 2D che esplora la mitologia e la storia antica delle tribù gallo-elvetiche, dei miti celtici e di altre culture, traducendola in un veloce gioco d’azione moderno e dalla grafica elegante. Dovrai usare i vari personaggi, come il giovane e feroce capoguerra, l’ingenua ma agile volpe tramutata in essere umano o l’astuta druida che domina le forze primordiali, e sfruttarne le capacità uniche per superare nemici e porre fine alla corruzione che infesta la terra e i loro cuori.
  • Blanc (disponibile dal 14 febbraio): vivi la poetica storia di un cucciolo di lupo e un cerbiatto nello spettacolare mondo di Blanc. Persi in una tempesta di neve improvvisa, dovranno affidarsi l’uno all’altro per seguire le orme lasciate dalle loro famiglie nella neve. Immergiti nello stupendo mondo in bianco e nero di Blanc, completamente disegnato a mano in 2D prima di essere portato alla vita in 3D. Blanc si concentra sul viaggio e sulle esperienze degli animali con un gameplay e una storia senza testo, che permettono ai giocatori di vivere a fondo in questo mondo fantastico.
  • Elderand (disponibile dal 16 febbraio): attraverso l’oscurità e la follia, la gloria promessa ti attende. In questo cruento platform d’azione d’ispirazione rétro le teste rotoleranno letteralmente. Solo i più forti sopravviveranno a letali scontri basati sulle abilità contro terrificanti creature. Sfodera una varietà di strumenti letali e di abilità per mettere alla prova il tuo coraggio contro imponenti e agghiaccianti boss. Esplora un distorto mondo lovecraftiano avvolto da oscurità e follia. Gli elementi GdR ti consentiranno di personalizzare a tuo piacimento la tua esperienza di combattimento, dall’aspetto del tuo personaggio alle sue abilità, statistiche e armi.
  • Theatrhythm Final Bar Line (disponibile dal 16 febbraio): un gioco d’azione ritmico con 385 brani attentamente selezionati tratti dall’intera serie Final Fantasy. Sono inclusi celebri brani di 46 giochi diversi, incluse le musiche più recenti dei capitoli da FFI a FFXV della serie principale, oltre a remake, spin-off e vari CD di colonne sonore. Rivivi entusiasmanti battaglie e sublimi emozioni accompagnate da meravigliose musiche e video. Premi i tasti a ritmo di musica per colpire i trigger che si muovono sullo schermo in 3 tipi di tappe diverse. Con comandi facili da imparare e quattro diversi livelli di difficoltà, tutti possono partecipare e divertirsi.
  • Tales of Symphonia Remastered (disponibile dal 17 febbraio): la storia si svolge a Sylvarant, un mondo sull’orlo dell’estinzione a causa dello sfruttamento spregiudicato del mana ad opera di una malvagia organizzazione che si riteneva fosse stata esiliata 4000 anni prima dall’eroe Mithos. Colette, la Prescelta, riceve una profezia dall’istituzione celeste Cruxis, e si imbarca in un viaggio per rigenerare il mondo con l’amico d’infanzia Lloyd. Quest’avventura fantasy intensa e magnifica è popolata da personaggi sfaccettati e affascinanti.
  • Digimon World Next Order (disponibile dal 22 febbraio): il Mondo Digitale è stato invaso da un’orda di Machinedramon ed è piombato nel caos. Toccherà a te, in quanto Digiprescelto, riportare l’ordine in Digimon World: Next Order, un GDR con mostri collezionabili. Trova e recluta come fedeli compagni più Digimon che puoi e ricostruisci il Mondo Digitale. Riuscirai a bilanciare addestramento ed esplorazione per impedire la distruzione totale da parte dei Digimon infetti dai virus?
  • Kirby’s Return to Dream Land Deluxe (disponibile dal 24 febbraio): si tratta della nuova versione di Kirby’s Adventure Wii! Fino a quattro giocatori possono unirsi a Kirby e ai suoi amici mentre attraversano Dream Land per aiutare Magolor a riparare la sua navicella spaziale.
  • Octopath Traveler II (disponibile dal 24 febbraio): questo è un nuovo capitolo di Octopath Traveler, uscito originariamente nel 2018 superando i 3.000.000 di unità vendute in tutto il mondo, che porta la grafica HD-2D tipica della serie, fusione di classici pixel e computer grafica in 3D, verso nuove vette. È ambientato in una nuova terra di nome Solistia e in un’altra epoca, dove si muovono otto nuovi protagonisti. Dove andrai? Cosa farai? Di quali vicende ti renderai protagonista? Lo scoprirai partendo e vivendo una storia che potrai fare tua.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati

OTXO – Recensione

OTXO – Recensione

Una nuova fantastica produzione sbarca su Nintendo Switch: stiamo parlando di Otxo. Ecco a voi la nostra imperdibile recensione. Il 2024 di Nintendo...