Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a dicembre 2022

da | 01/12/22 17:38

Siamo giunti all’ultimo mese dell’anno, e noi di Nintendo Player vi sveliamo i migliori giochi in arrivo sulla console ibrida nipponica.

Il 2022 sta per volgere a termine, ma Nintendo non sembra voler assolutamente tirare i remi in barca. Infatti, anche per questo mese sono pronti per essere pubblicati diversi titoli che sapranno senz’altro allietare le festività natalizie, all’insegna del divertimento e della spensieratezza come solo questa leggendaria console riesce a fare. Dopo il grandioso lancio lo scorso mese di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, preparatevi perché nelle prossime settimane arriveranno niente meno che titoli del calibro di Crisis Core Final Fantasy VII, Dragon Quest Treasures in esclusiva temporale e tanti altri ancora. Questa è l’ennesima dimostrazione del fantastico anno che ha avuto la console ibrida targata Nintendo, che ha potuto contare su una line up di esclusive di altissimo livello senza dimenticare anche a una buona dose di titoli terze parti.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered (disponibile dal 1 dicembre): l’originale Romancing SaGa -Minstrel Song- includeva molti elementi caratteristici della serie SaGa, come Glimmer e Combo. Ai tempi della sua uscita, fu considerato l’apice della serie. Il sistema di scenario libero che dà la possibilità di creare una propria storia resta alla base dell’esperienza e permette di partire all’avventura scegliendo uno tra gli otto protagonisti disponibili, tutti con origini e storie diverse. Questa edizione rimasterizzata, evoluta sotto tutti i punti di vista, offre grafica in alta definizione aggiornata e numerosi miglioramenti della giocabilità. Queste caratteristiche la rendono adatta sia agli appassionati dell’originale sia ai giocatori che non hanno familiarità con la serie SaGa.
  • Inscryption (disponibile dal 1 dicembre): dal creatore di Pony Island e The Hex arriva l’ultima dichiarazione d’amore autodistruttiva ai videogiochi. Inscryption è una cupa odissea fatta di carte che fonde un deckbuilder roguelike, enigmi in stile escape room e l’horror psicologico in un frullato di sangue. Ancora più oscuri sono i segreti iscritti sulle carte…
  • Samurai Maiden (disponibile dal 8 dicembre): un tempio in fiamme. Vortici di fumo nero si alzano nel cielo. Le urla rabbiose dei soldati si sentono tutt’intorno. Davanti a voi c’è un vecchio barbuto… Aspetta, quello è Nobunaga Oda?! Una giovane donna del XXI secolo con un’ottima abilità nella spada si ritrova a Honnō-ji durante il periodo Sengoku! Insieme a un trio di nuovi amici ninja, corre attraverso il Mondo Sotterraneo sotto Honnō-ji, affrontando cadaveri infuriati a ogni angolo! Nulla può fermare questa squadra tutta al femminile: la giovane donna diventata samurai fa a pezzi i nemici mentre i ninja li spazzano via con i loro feroci ninjutsu! E quando le cose si fanno difficili, attivate la tecnica del Cuore Devoto per far sì che la samurai e la ninja si uniscano a vicenda per potenziare le loro abilità! Ci sono così tante battaglie epiche ed esilaranti da affrontare! Uccidete il Signore dei Demoni del periodo Sengoku e stringete legami eterni con i vostri amici ninja! È arrivato un nuovissimo gioco d’azione di combattimento con la spada guidato da donne!
  • Chained Echoes (disponibile dal 8 dicembre): in questa imperdibile avventura un gruppo di eroi viaggia nel vasto continente di Valandis per porre fine alla guerra tra i suoi tre regni. Nel corso della loro avventura, attraverseranno una vasta gamma di paesaggi diversi, che vanno da altipiani spazzati dal vento e arcipelaghi esotici, a città sommerse e sotterranei dimenticati.
  • Dragon Quest Treasures (disponibile dal 9 dicembre): Erik e sua sorella Mia vivono a bordo di una nave vichinga e sognano di esplorare il mondo per trovare preziosi tesori. Una notte si imbattono in Misha e Suyn, due bizzarre creature, e come per incanto si ritrovano nella leggendaria Draconia, un posto stracolmo di tesori che non aspettano altro che di essere scoperti… Ha così inizio l’entusiasmante avventura che Erik e Mia hanno sempre desiderato vivere! Draconia è un luogo enorme, ed Erik, Mia e i loro strambi e simpatici compagni avranno bisogno di aiuto per trovare tutti i tesori lì nascosti. Faranno amicizia con una varietà di mostri molto socievoli, e li inviteranno a unirsi al loro gruppo. Usando le visioni magiche delle belve e le loro straordinarie capacità di trovare oggetti preziosi, i nostri eroi correranno veloci come il vento, scaleranno ripide pareti di roccia con un solo salto e supereranno in volo abissi profondissimi per scovare i tesori nascosti anche negli anfratti più segreti e apparentemente inaccessibili! Avventurati in un mondo vastissimo, e supera tutti i pericoli, i misteri e i colpi di scena disseminati sulla strada che dovrai percorrere per scoprire il leggendario tesoro di Draconia!
  • Wavetale (disponibile dal 12 dicembre): viaggia in mare aperto ed esplora l’arcipelago in rovina di Arenania in Wavetale, un’avventura d’azione con una trama appassionante in cui farai la conoscenza di burberi pescatori, eremiti sfuggenti e… qualche pirata, ovviamente. Affronta acque placide e mari in tempesta nel ruolo di Sigrid, una ragazza che ha trovato un’improbabile alleata in un’ombra misteriosa che le permette di correre sull’acqua.
  • Crisis Core Final Fantasy VII (disponibile dal 13 dicembre): in questa avventura viene narrata la storia di Zack Fair, un giovane guerriero che insegue un sogno e combatte per difendere il proprio onore. Al suo fianco troverai eroi leggendari, un ragazzo destinato a salvare il mondo e una giovane donna che stringe tra le mani il fato del pianeta. Il legame che unisce Zack e Cloud viene svelato in questa epica storia di amore ed eroismo, che supera il limite di un semplice remaster HD.

Stay Tuned!

Articoli Correlati