Nintendo Switch: ecco i migliori giochi in uscita a settembre 2023

da | 05/09/23 17:18

Continua il grande periodo della console Nintendo, che anche per questo mese accoglie nuovi importanti titoli in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Finalmente siamo arrivati a settembre, e Nintendo propone un mese davvero invidiabile grazie alla presenza di produzioni di altissima qualità come Mortal Kombat 1, Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai, My Time at Sandrock e tanti altri. Questa è l’ennesima dimostrazione di come anche quest’anno Nintendo stia andando piuttosto bene.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Chants of Sennaar (disponibile dal 5 settembre): divise sin dall’alba dei tempi, le genti della Torre non comunicano più tra loro. Tuttavia, si narra che un giorno un viandante otterrà la saggezza necessaria per abbattere le barriere e ristabilire l’equilibrio. Esplora e scopri un mondo ammaliante dove gli uomini hanno dimenticato il proprio passato, in un’ambientazione vivace e poetica, ispirata al mito di Babele. Percorri i gradini infiniti di un enorme labirinto, rivela una sinistra verità e svela i misteri di questo universo affascinante, dove le lingue antiche sono sia il lucchetto che la chiave.
  • Fae Farm (disponibile dall’8 settembre): rifugiati nel mondo di Fae Farm e crea una casa accogliente nel mondo incantato di Azoria. Occupandoti del tuo casolare, incontrerai personaggi interessanti, instaurerai relazioni profonde e scoprirai modi per rendere magica qualsiasi cosa farai. Personalizza il tuo personaggio, padroneggia le arti della costruzione, della cucina e della preparazione di pozioni, e scopri tanto altro ancora.
  • Super Bomberman R 2 (disponibile dal 13 settembre): L’ultimo titolo nella serie dei party game da battaglia Super Bomberman R 2! Con nuove avventure e nuove modalità di gioco, mette a disposizione tanti contenuti come mai prima d’ora nella storia della serie! Il gioco offre non solo battaglie offline da giocare con la famiglia e gli amici, ma anche battaglie online per connettersi con giocatori da tutto il mondo e una modalità a giocatore singolo.
  • Baten Kaitos I & II HD Remaster (disponibile dal 15 settembre): il ritorno di due capolavori del genere JRPG. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins stanno per tornare con grafica migliorata e nuove funzionalità per renderli ancora più divertenti e fruibili!
  • Mortal Kombat 1 (disponibile dal 19 settembre): scopri un universo di Mortal Kombat del tutto rivoluzionato, creato dal Dio del fuoco Liu Kang. Mortal Kombat 1 inaugura una nuova era per l’iconico franchise: un nuovo sistema di kombattimento, nuove modalità e Fatality inedite!
  • The Legend of Nayuta: Boundless Trails (disponibile dal 22 settembre): Nayuta ha sempre sognato di esplorare il mondo oltre l’orizzonte della sua isola natia. Dopo un incontro inaspettato con un una creatura fatata di nome Noi, Nayuta e i suoi amici vengono catapultati in un’avventura attraverso diversi mondi per sventare un piano malefico.
  • Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans 2 (disponibile dal 22 settembre): dopo il grande successo del primo capitolo ecco che finalmente arriva il sequel pregno d’azione del successo del 2017.
  • My Time at Sandrock (disponibile dal 26 settembre): 300 anni dopo il Giorno della Calamità, in cui gran parte della tecnologia moderna andò distrutta, viaggia nella località desertica di Sandrock e vesti i panni di un costruttore alle prime armi. Usa il tuo fidato set di strumenti per raccogliere risorse, costruire macchine e trasformare la tua officina malandata in un centro di produzione di prim’ordine per salvare la città dalle fauci della rovina economica!
  • Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (disponibile dal 28 settembre): l’anime e manga Dragon Quest The Adventure of Dai si trasforma in un GdR d’azione! Rivivi gli eventi dell’anime in Infinity Strash, in cui ti metti nei panni di Dai e dei Disciples of Avan nella loro battaglia contro la Dark Army!
  • Vampire: The Masquerade – Swansong (disponibile dal 28 settembre): basato sul gioco di ruolo di culto e sviluppato dagli specialisti del genere, Vampire: The Masquerade – Swansong è un GDR narrativo in cui ciascuna delle tue scelte determinerà il destino dei tre personaggi principali e quello della Camarilla di Boston.
  • Gothic Classic (disponibile dal 28 settembre): il classico che ha rivoluzionato i giochi di ruolo. Tornate a Myrtana nei panni dell’Eroe senza Nome in Gothic Classic, il pluripremiato gioco di ruolo che ha plasmato e ispirato innumerevoli giochi di ruolo. Scopritelo ora per la prima volta su Nintendo Switch.
  • Fate/Samurai Remnant (disponibile dal 29 settembre): anno quarto dell’era Keian del periodo Edo. Sono passati molti anni dalla fine di un’era turbolenta e intrisa di sangue. La popolazione conduce un’esistenza pacifica e tranquilla. Ora però sta per scatenarsi una guerra tra sette coppie di Masters e Servants. Nell’ombra, intanto, si celebra il “Waxing Moon Ritual”. Ad Asakusa il giovane Miyamoto Iori si ritrova coinvolto nella violenza di una Holy Grail War.
  • EA Sports FC 24 (disponibile dal 29 settembre): vivi un’esperienza più immersiva che mai con due tecnologie d’avanguardia che offrono in ogni partita un realismo senza precedenti: stili di gioco ottimizzati da Opta e un motore Frostbite completamente rivisto rappresentano la base di EA SPORTS FC 24, per la prima volta nella storia di EA SPORTS su Nintendo Switch.
Condividi su

Articoli Correlati