Nintendo Switch: addio al supporto per Twitch

da | 02/11/23 14:33

La piattaforma di Amazon con una mail ha annunciato la fine del supporto all’app di Twitch sulla console.

La piattaforma viola, dunque, se ne andrà presto dalle nostre console e dall’Eshop. Tramite una mail in cui si ringraziano gli utenti per il supporto agli streamer e alle community su Nintendo Switch Twitch annuncia che l’app sarà rimossa dall’Eshop il 31 Gennaio 2024. Al momento il motivo della decisione non è chiaro, e risulta strana la rimozione dell’app da una console all’interno del suo ciclo vitale, specialmente considerando l’arrivo della piattaforma ben tre anni e mezzo dopo il lancio della console Nintendo.
Di seguito riportiamo la traduzione della mail da parte della piattaforma:

Ciao

Ti stiamo contattando per farti sapere che abbiamo preso la dura decisione di rimuovere l’app di Twitch da Nintendo Switch. L’app sarà rimossa il 31 Gennaio 2024.

Ti ringraziamo per aver supportato gli streamer e le community di Twitch. Per altri contenuti legati a Twitch visita il sito sul tuo browser o scarica l’app su altri dispositivi. Grazie, Twitch.

Una scelta che farà discutere, nonostante numerosi utenti lamentassero difficoltà nell’utilizzo dell’app e problemi all’interno della stessa non ci si aspettava un esito simile.

Condividi su

Articoli Correlati