Nintendo Switch 2: scorte insufficienti in molti paesi

Nintendo Switch 2: scorte insufficienti in molti paesi

Per la prima volta dal lancio, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha commentato la situazione delle scorte di Nintendo Swtich 2 e si è scusato per l’incapacità di soddisfare la domanda. Questa dichiarazione è avvenuta durante l’85ᵃ Assemblea annuale degli azionisti della società, che si è tenuta ieri.

Gli è stata posta una domanda sulle carenze in Giappone, ma Furukawa ha chiarito che la domanda supera l’offerta anche in altri paesi. “La richiesta iniziale ha superato di gran lunga le nostre aspettative,” ha detto.

Attualmente, in molti paesi la domanda per Switch 2 supera l’offerta e non riusciamo a soddisfarla. Capisco che alcuni azionisti non siano riusciti a procurarsene uno.

Abbiamo avviato le vendite a sorteggio sul My Nintendo Store ad aprile. Il numero di richieste ha superato di gran lunga le nostre aspettative: ho annunciato a nome mio su X che 2,2 milioni persone hanno partecipato, e mi sono scusato.

Abbiamo poi tenuto quattro sorteggi, ma alcune persone non sono state selezionate.

Abbiamo annunciato che il quinto sorteggio si terrà a luglio.

Molti rivenditori hanno utilizzato vari sistemi a sorteggio. Il numero di negozi che vendono direttamente sta aumentando gradualmente.

Lavoreremo per rafforzare la produzione e cercare di consegnare quante più console possibile.

Ci scusiamo per il disagio causato da una domanda iniziale che è stata molto superiore alle nostre aspettative.

Nintendo ha anche annunciato di aver venduto ben 3,5 milioni di unità di Nintendo Switch  2 nel mondo nei primi giorni dal lancio. Negli Stati Uniti, i rifornimenti finora sono stati limitati.

Condividi su

Articoli Correlati