Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2, la nuova console di punta della compagnia nipponica.
Dopo l’ottimo lancio riscontrato lo scorso mese sia per quanto concerne Nintendo Switch 2 che Mario Kart World, Nintendo torna alla ribalta con un altro grande mese all’insegna della pubblicazione di due nuove grandi esclusive in uscita solo su Nintendo Switch 2: stiamo parlando di Donkey Kong Bananza e di Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV. Oltre a queste due prestigiose release non mancano naturalmente anche diversi titoli terze parti, che arrivano su entrambe le console Nintendo.
Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 (disponibile dal 11 luglio): caricati per il ritorno del franchise leggendario con Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4. Farà ritorno tutto ciò che hai amato di più, ma modernizzato, con più skater, più park, trick pazzeschi, musica spacca-timpani e tanto altro ancora.
- Patapon 1 + 2 Replay (disponibile dal 11 luglio): Patapon è un’avventura d’azione in cui i giocatori comandano creature carine e misteriose simili a bulbi oculari note come “Patapon” grazie al ritmo di 4 tamburi mistici. Tutti i Patapon hanno caratteristiche e classi (lavori) uniche, come l’Hatapon, che sta al centro dello squadrone sventolando la bandiera e guidando gli alleati, il Tatepon, che protegge gli altri con il suo grande scudo, e lo Yumipon, che attacca scoccando frecce. Il ruolo di ogni Patapon durante la battaglia varia a seconda della sua classe, permettendoti di creare un esercito unico e ben assortito per affrontare le varie sfide che ti aspettano!
- Dungeons & Dragons Neverwinter Nights 2: Enhanced Edition (disponibile dal 15 luglio): una minaccia travolge Faerûn devastando ogni ostacolo sul suo percorso, come se stesse cercando qualcosa… un oggetto in tuo possesso. Sei tu a portare il frammento, perciò spetta a te impedire al Re delle Ombre e al suo esercito di profanare la terra che chiami casa. Salverai Faerûn o cadrai vittima della tentazione del potere assoluto?
- The Wandering Village (disponibile dal 17 luglio): in un mondo in cui delle piante misteriose si diffondono su tutta la Terra emettendo spore tossiche man mano che crescono, un piccolo gruppo di sopravvissuti cerca rifugio sul dorso di una colossale creatura errante che chiamano “Onbu”. Diventa il loro leader, costruisci l’insediamento e crea un rapporto simbiotico con Onbu per sopravvivere in questo mondo ostile e meravigliosamente post-apocalittico.
- Donkey Kong Bananza (disponibile dal 17 luglio): unisciti all’improbabile duo formato da Donkey Kong e Pauline e seguili mentre si aprono la via in un vasto mondo sotterraneo in Donkey Kong Bananza, solo su Nintendo Switch 2. Apriti la strada sfondando praticamente tutto quello che vedi, grazie alla potenza bruta di Donkey Kong! Con i tuoi pugni puoi abbattere pareti, aprire tunnel, spaccare il pavimento e persino strappare pezzi di terreno da usare come arma o lanciare: più spacchi, più segreti potrai portare alla luce.
- Shadow Labyrinth (disponibile dal 18 luglio): nei panni dello Spadaccino n. 8, una sfera gialla fluttuante di nome PACC ti risveglia su un misterioso pianeta tra reliquie di guerre passate per renderti strumento della sua volontà. Per sopravvivere dovrai scoprire molti segreti, consumare i tuoi nemici e passare dall’essere preda all’essere predatore supremo, perseguendo così il tuo vero scopo.
- Monument Valley 3 (disponibile dal 22 luglio): guida Noor, un’apprendista guardiana della luce, attraverso monumenti impossibili, paesaggi mutevoli e tranquilli paesaggi marini per scoprire la Luce Sacra e salvare la sua casa. Monument Valley 3 ti porta oltre i monumenti e in mare aperto. Nei panni di Noor, dovrai navigare in ambienti mozzafiato e mutevoli, risolvere enigmi sconvolgenti e scoprire i segreti della Luce Sacra. Con il suo villaggio minacciato dall’innalzamento delle maree, Noor deve tracciare la propria rotta (e scoprire la propria forza) in questa straordinaria ed emozionante avventura.
- Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV (disponibile dal 24 luglio): una fantastica edizione pensata appositamente per Nintendo Switch 2 che include una serie di nuovi giochi, tante funzionalità inedite e molto altro ancora.
- No Sleep For Kaname Date (disponibile dal 25 luglio): Iris, l’idolo di Internet, è stata rapita dagli alieni?! Ritrovandosi a bordo di un misterioso UFO e incaricata di completare uno strano gioco di fuga, Iris sa che c’è una persona su cui può sempre contare per chiedere aiuto: Kaname Date, Psyncer! Nei panni di Date, conduci indagini, risolvi enigmi di escape game ed entra con la sincronizzazione psichica nei sogni di potenziali sospettati per aiutare Iris a fuggire e svelare il mistero dietro il gioco del Terzo Occhio!
- Ninja Gaiden Ragebound (disponibile dal 31 luglio): la storia inizia quando Ryu Hayabusa viaggia fino in America per onorare la volontà di suo padre. Mentre è lontano, la barriera tra il mondo degli umani e quello dei demoni si frantuma all’improvviso, liberando uno spaventoso esercito sul villaggio di Hayabusa, che adesso, durante l’assenza di Ryu, affronta una minaccia senza precedenti. Per sventare questa nuova minaccia, Kenji Mozu, un giovane ninja del villaggio di Hayabusa, risponde alla sfida! Addestrato da Ryu, è un combattente tenace, ma si ritrova presto in una situazione disperata. Costretto ad attingere a un potere proibito, Kenji mette da parte un risentimento vecchio di secoli e si allea con il sinistro Clan del Ragno Nero, nella convinzione che combinare le loro anime e le loro abilità sia l’unico modo per proteggere il mondo dalle grinfie del Signore dei Demoni!