Nintendo risponde alle accuse di razzismo in Super Smash Bros. Ultimate

Nintendo ha deciso di rispondere alle pesanti accuse di razzismo riguardo Mr. Game & Watch in Super Smash Bros. Ultimate.

Quella che sta spopolando sul web in queste ore è una vera e propria accusa di razzismo nei confronti del simpatico Mr. Game & Watch. Gli utenti, infatti, dopo aver scoperto che un attacco dell'omino lo trasforma in un personaggio di Fire Attack.

Si tratta di un dispositivo Game & Watch con più di tre decenni alle spalle, che metteva il giocatore nei panni di un uomo alla difesa del suo forte da nativi americani.

Molti utenti hanno chiesto a gran voce a Nintendo una modifica dell'animazione e la compagnia ha risposto, affermando che:

"Nintendo ha deciso di distribuire un aggiornamento gratuito di Super Smash Bros. Ultimate che rimuoverà la piuma dalla silhouette di Mr. Game & Watch. Il gioco originale da cui questa forma del personaggio è basata fu rilasciato più di tre decenni fa e non rappresenta i valori della nostra compagnia oggi.

Siamo profondamente dispiaciuti che questo cambio non è stato notato nel nostro materiale pubblicitario e stiamo continuando il nostro lavoro per rendere Super Smash Bros. Ultimate un'esperienza si appagante che divertente per tutti."

Insomma, è bello vedere che Nintendo ha a cuore le aspettative e la sensibilità dei giocatori.

Quello di rimuovere la piuma è un gesto sicuramente molto apprezzato e non turberà la versione finale di questo amatissimo personaggio.

Ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate sarà rilasciato il 7 dicembre 2018 su Nintendo Switch.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento