Nintendo è confusa sul sesso di Birdo, è sia maschio che femmina!

Birdo è sempre stato un personaggio complesso, specialmente per la serie di Mario. Che cos'è Birdo, un maschio o una femmina?

In Giappone, sono conosciuti come "キャサリン", che si traduce in "Caterina" in italiano, e sono stati indicati nel manuale di istruzioni di Yume Kōjō: Doki Doki Panic con pronomi maschili. Allo stesso modo, nel passaggio all'Occidente in Super Mario Bros. 2, Birdo è stato descritto nel manuale con la frase "Pensa di essere una ragazza".

Questo è stato successivamente ritradotto al di fuori del Giappone, e per gli anni successivi viene fatto riferimento a Birdo con pronomi femminili. Con l'uscita di Super Mario Party, tuttavia, il genere di Birdo è stato reso ancora più ambiguo e le cose diventano più complicate quando si prende in considerazione il sesso del personaggio.

Nella sezione Consigli del Party Pad, ci dice che Birdo può aiutarci a ottenere più adesivi. Negli Stati Uniti e in Canada, nulla è cambiato e Birdo viene chiamato con pronomi femminili. Nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, le cose sono invece diverse, infatti Birdo è descritto con pronomi maschili.

Regno Unito:

Stati Uniti:

In Giappone, così come in Spagna, adottano un approccio completamente diverso, aggirando la questione utilizzando pronomi generali, mantenendo così qualsiasi riferimento al genere di Birdo intenzionalmente poco chiaro.

Paesi Bassi:

È estremamente interessante vedere un cambiamento simile da parte di Nintendo, che senza dubbio costituirà un interessante dibattito nei commenti. Che cosa ne pensate?

Fonte

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento