Nintendo Direct, un fake account su Twitter trae in inganno gli utenti

Alcuni rumor pubblicati giorni fa parlano di un Nintendo Direct che dovrebbe essere trasmesso il 10 Gennaio, o comunque entro questo mese.

Al momento non sono però ancora giunte informazioni ufficiali da parte di Nintendo, e quindi alcune persone hanno deciso di approfittarne e diffondere informazioni false per confondere e ingannare altri utenti.

In particolare, su Twitter è stato creato il fake account @NintendoAemrica, che si è spacciato per il profilo ufficiale di Nintendo of America ed ha condiviso il seguente post:

L'account è palesemente fake, tenuto conto del nome storpiato (..Aemrica) e la mancanza della spunta ufficiale accanto al nome, eppure è riuscito a trarre in inganno molti utenti.

Vediamo infatti che il post è riuscito a guadagnare oltre 700 retweet e 1100 likes, dimostrando che un'immagine credibile e una replica accurata di un annuncio o di un account è in grado di ingannare molti utenti, vista anche l'eccitazione e l'attesa intorno all'evento.

Questa dimostra come nella società attuale, la fake news siano un problema enorme. Un problema che deve essere combattuto in primo luogo informandosi adeguatamente, e cercando di discernere i contenuti palesemente fake da quelli veritieri.

Che dire, a questo punto non ci resta che attendere un annuncio ufficiale di Nintendo sul Direct, se ci sarà.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento