Nintendo Direct Partner Showcase: ecco i principali titoli annunciati durante l’evento di febbraio 2024

da | 22/02/24 15:15

Analizziamo nel dettaglio i principali annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione dell’ultimo Nintendo Direct dedicato ai titoli terze parti.

L’ultimo Nintendo Direct: Partner Showcase ha presentato titoli con trame complesse, rompicapi stimolanti, azione avvincente e persino del viscoso goo. Questa variegata gamma di giochi di terze parti sarà giocabile su Nintendo Switch nel corso del 2024. Tra gli annunci più importanti anche Disney Epic Mickey: Rebrushed, un gioco di azione in cui Topolino dovrà affrontare un viaggio epico facendo ricorso al suo spirito d’avventura e a tutta la sua creatività; Grounded, un gioco di sopravvivenza dove il protagonista ha le dimensioni di una formica e deve affrontare pericoli giganteschi; e Super Monkey Ball Banana Rumble, il primo nuovo capitolo della serie in dieci anni. Nintendo ha inoltre alzato il sipario su Endless Ocean Luminous, un gioco di esplorazione subacquea, e ha annunciato che già a partire da oggi i membri di Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno giocare a cinque classici di Rare. Questi titoli, che includono il gioco per Super NES Battletoads in BattleManiacs e il gioco per Nintendo 64 Blast Corps, tornano così disponibili su una console Nintendo per la prima volta dalla loro uscita.

Ecco nel dettagli alcuni dei titoli presentati durante il Nintendo Direct Partner Showcase:

  • Disney Epic Mickey Rebrushed: unisciti a Topolino per un viaggio attraverso Rifiutolandia, un mondo ispirato alle classiche storie Disney. Riscopri questa classica avventura a piattaforme in 3D, pubblicata in origine per Wii nel 2010, in un remake che introduce un’ampia gamma di miglioramenti. Oltre alla grafica, le novità includono anche le abilità di Topolino, ora ancora più numerose. I fan dell’originale, e chiunque non veda l’ora di tuffarsi in un’avventura di dimensioni davvero “epiche”, potranno giocare a Disney Epic Mickey: Rebrushed su Nintendo Switch quest’anno.
  • Grounded: sopravvivi, costruisci ed esplora in questo atmosferico gioco di sopravvivenza in cui ti hanno rimpicciolito alle dimensioni di una formica e gli insetti reagiscono alle tue azioni. Gioca in solitaria o unisci le forze con un massimo di tre amici online 1 e affronta i meravigliosi pericoli del giardino di casa tua. Costruisci basi per proteggere le tue risorse e fabbrica nuovi strumenti, armi e armature per migliorare le tue probabilità di sopravvivenza contro minacce di ogni tipo e dimensione. Nella modalità Aree di gioco puoi anche creare e condividere avventure tutte tue. Grounded sbarcherà su Nintendo Switch il 16 aprile.
  • Penny’s Big Breakaway: accompagna Penny e Yo-Yo in una nuovissima avventuraplatform in 3D dai creatori di Sonic Mania. Salta, volteggia, guida e maneggia il filo cosmico in 11 coloratissimi mondi e 40 livelli. Usa gustose prelibatezze per trasformare temporaneamente Yo-Yo, dandogli la capacità di muoversi più rapidamente, proteggere Penny dai pericoli e tanto altro. Sfuggi alla cattura e all’implacabile esercito di pinguini dell’imperatore ricorrendo a una serie di acrobazie e trasformazioni. Poi, mettiti alla prova nella modalità Time Attack e usa le monete che hai ottenuto per sbloccare oggetti bonus, livelli e altro ancora. Penny’s Big Breakaway arriverà su Nintendo Switch oggi stesso.
  • Endless Ocean Luminous: fai un respiro profondo e tuffati in un vasto mondo sottomarino che cambia a ogni immersione in questo nuovo titolo della serie Endless Ocean di Nintendo. Esplora i fondali del misterioso Mar velato per conto tuo, o partecipa a spedizioni online 1 per un massimo di 30 giocatori. Ti attendono più di 500 specie di creature marine, alcune delle quali erano ritenute estinte o immaginarie. Dove ti condurranno le tue esplorazioni subacquee? Endless Ocean Luminous approderà su Nintendo Switch il 2 maggio.
  • SOUTH PARK: SNOW DAY!: fai squadra con Cartman, Stan, Kyle e Kenny per salvare la città in questo gioco d’azione co-op. Personalizza il tuo Novellino e fatti strada attraverso le strade innevate di South Park in solitaria o insieme a un massimo di tre amici 1 in questa storia tutta nuova. Usa una varietà di armi e devastanti abilità speciali in un’avventura che ti vedrà salvare il mondo e saltare un giorno di scuola. SOUTH PARK: SNOW DAY! arriverà su Nintendo Switch il 26 marzo. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.
  • Pentiment: avventurati nella Baviera del XVI secolo e prendi decisioni che avranno un impatto profondo sulla vita di una piccola comunità per anni a venire. Entra in un vivido mondo illustrato che trae ispirazione da manoscritti miniati e xilografie medievali e fai la conoscenza di un variegato cast di personaggi nella cittadina di Tassing e nella vicina abbazia di Kiersau. Trova la tua strada attraverso quegli anni burrascosi in Pentiment, in arrivo su Nintendo Switch il 22 febbraio.
  • ENDER MAGNOLIA: Bloom in the mist: esplora una mappa interconnessa piena di segreti e intrighi in questo seguito di ENDER LILIES: Quietus of the Knights. Azione, avventura e una storia di distruzione e rinascita attendono Lilac e i suoi compagni. Sconfiggi boss, ottieni nuove abilità, trasforma i nemici in utili alleati e rafforza i legami con i tuoi compagni lungo la strada. Quali misteri ti attenderanno in questa terra mistica, considerata la fonte di tutta la magia? ENDER MAGNOLIA: Bloom in the mist sbarcherà su Nintendo Switch quest’anno.
  • Shin Megami Tensei V: Vengeance: fatti strada attraverso un mondo post apocalittico in questa versione definitiva di Shin Megami Tensei V. Ti attendono due percorsi narrativi completi, inclusa una storia del tutto inedita con nuove ambientazioni e demoni, in cui le tue scelte determineranno il fato di tutta l’esistenza. Affronta profondi dilemmi morali e scopri una drammatica storia di vendetta, o esplora la saga originale di Shin Megami Tensei V. Quale cammino sceglierai? Shin Megami Tensei V: Vengeance sbarcherà su Nintendo Switch il 21 giugno.
  • FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo: è in arrivo un nuovo capitolo della serie FANTASY LIFE! Alternati a piacimento tra 14 diversi ruoli, chiamati mestieri, ed esplora una nuova isola ricca di misteri. Costruisci la tua città nel presente e avventurati nel passato. Ritrova personaggi familiari e scopri i segreti di quest’isola in rovina. Fino a quattro giocatori possono anche unire le forze online 1. FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo arriverà su Nintendo Switch il 10 ottobre.
  • Unicorn Overlord: riconquista il tuo trono insieme ai tuoi fedeli alleati in questo GdR fantasy tattico di Vanillaware. Recluta un grande esercito con più di 60 personaggi diversi, da umani a elfi passando per enormi belve e creature angeliche, e attraversa un vibrante mondo in puro stile Vanillaware mentre compi gesta eroiche nelle cinque nazioni del gioco. Unicorn Overlord arriverà su Nintendo Switch l’8 marzo. Prova subito la demo gratuita e trasferisci i tuoi progressi nel gioco completo se decidi di acquistarlo.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati

OTXO – Recensione

OTXO – Recensione

Una nuova fantastica produzione sbarca su Nintendo Switch: stiamo parlando di Otxo. Ecco a voi la nostra imperdibile recensione. Il 2024 di Nintendo...