Nintendo Direct: ecco i principali titoli annunciati durante l’evento di settembre 2023

da | 14/09/23 17:21

Analizziamo nel dettaglio i principali annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione dell’ultimo Nintendo Direct.

Nel suo ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha alzato il sipario su una vasta gamma di titoli per Nintendo Switch in arrivo quest’anno e il prossimo, inclusi un nuovo gioco che ha come protagonista la Principessa Peach e diversi titoli di terze parti.

Mostrato per la prima volta a giugno, Princess Peach: Showtime! è stato tra i protagonisti di questo Nintendo Direct con un nuovo trailer in cui la Principessa Peach ricorre a varie trasformazioni per affrontare insidiosi nemici. La principessa entrerà in azione il 22 marzo 2024. La diretta ha inoltre fornito nuovi dettagli su Torre dell’Ordine, l’Ondata 2 del Pass di espansione di Splatoon 3, il cui arrivo è previso per la prossima primavera, e presentato una versione migliorata per Nintendo Switch del classico per GameCube Paper Mario: Il Portale Millenario, con ulteriori dettagli in arrivo in futuro, e F-ZERO 99, in cui 99 giocatori lottano per il primo posto. Questo nuovo capitolo della serie F-ZERO sarà disponibile già da oggi, in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online.

Ampio spazio è stato dedicato anche a una ricca selezione di titoli di terze parti, come Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft, una raccolta rimasterizzata dei primi tre capitoli della serie Tomb Raider; Prince of Persia: The Lost Crown, una nuova avventura ambientata in una Persia mitologica; Unicorn Overlord, un gioco di ruolo dei creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim in cui i giocatori si imbarcano in un’avventura regale e lottano contro il destino; Trombone Champ, uno spassoso rhythm game con comandi di movimento basati sui controller Joy-Con e una modalità multiplayer locale; e DAVE THE DIVER, un’avventura a metà tra i fondali marini e un ristorante di sushi con personaggi stravaganti e tanti misteri subacquei da risolvere.

Ecco nel dettagli alcuni dei titoli presentati durante il Nintendo Direct:

  • Princess Peach: Showtime!: proprio mentre la Principessa Peach e il suo seguito di Toad si stanno gustando uno spettacolo al Teatro splendente, la malvagia Uva Spina e la Compagnia dei mosti decidono di rubare la scena, scatenando il panico. Adesso tocca a Peach e Stella, la custode del teatro, salvare la recita… e tutto il resto. Per fortuna, Peach può usare il potere del fiocco di Stella e anche trasformarsi! Per esempio, può diventare Peach spadaccina per respingere i nemici con sensazionali fendenti, ricorrere alle arti marziali nei panni di Peach kung fu o evitare conseguenze amare come Peach pasticciera. E non è finita: può anche indagare trasformandosi in Peach detective. In questa avventura, il gameplay cambia in base alle trasformazioni di Peach, che ne includono anche altre non ancora svelate. Princess Peach: Showtime! sbarcherà su Nintendo Switch il 22 marzo 2024. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • Paper Mario: Il Portale Millenario: questo classico per Nintendo GameCube fa il suo ritorno con una grafica aggiornata. Unisciti a Mario in un’avventura per scoprire il leggendario tesoro che si cela oltre il misterioso Portale Millenario. Riuscirà il nostro eroe a portare a termine la sua missione in questo mondo di carta? Paper Mario: Il Portale Millenario arriverà su Nintendo Switch nel 2024. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.
  • F-ZERO 99: scalda il motore e preparati guidare come non avevi mai guidato prima, perché con 98 rivali in pista non hai margine d’errore. F-ZERO 99 trasporta i circuiti e le vetture dell’originale per Super NES in avvincenti gare multiplayer ad alta velocità. Il tuo indicatore di energia è la chiave per raggiungere il primo posto: se si svuota completamente, la tua gara termina. Ma se ami il rischio, puoi sacrificare un po’ della tua energia per ottenere un turbo temporaneo. Questo titolo è compatibile con il controller Super NES, disponibile in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online, per permetterti di rivivere la tua carriera di pilota di F-ZERO in modo autentico. Inoltre, completando determinati obiettivi mentre gareggi sbloccherai varie opzioni di personalizzazione per la tua vettura. Gareggia per il primo posto in F-ZERO 99, disponibile in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online a partire da oggi.
  • Luigi’s Mansion 2 HD: Luigi torna nella spettrale Cupavalle in questa versione con grafica migliorata di Luigi’s Mansion 2. Per portare a termine la sua missione paranormale dovrà farsi strada attraverso numerose ambientazioni, tra cui un laboratorio botanico abbandonato, una fabbrica di orologi in disuso e una miniera ammanta di neve e ghiaccio, tutte infestate da fantasmi che gli daranno filo da torcere. Per fortuna, il nostro riluttante eroe ha con sé gli strumenti giusti, dallo Strobobulbo, che stordisce i nemici, al suo fidato Poltergust, che oltre a risucchiare i fantasmi e gli oggetti gli permette di interagire con l’ambiente. Inoltre, fino a quattro giocatori possono unire le forze in varie modalità online o affrontare insieme la Torre del caos in multiplayer locale. Luigi’s Mansion 2 HD arriverà su Nintendo Switch la prossima estate.
  • Detective Pikachu: il ritorno: il grande detective ha un secondo lampo di genio! In questa nuova avventura, il detective Pikachu e il suo compagno Tim Goodman indagano su una varietà di casi a Ryme City mentre cercano di rintracciare Harry, il padre scomparso di Tim. Potranno anche contare sull’aiuto di altri Pokémon per ampliare il raggio delle loro indagini: Growlithe può fiutare gli indizi, Darmanitan spaccare le rocce e Luxray vedere attraverso i muri. Riusciranno Tim e Pikachu a risolvere tutti i misteri e a trovare Harry? Detective Pikachu: il ritorno arriverà su Nintendo Switch il 6 ottobre. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.
  • Pass di espansione di Splatoon 3 – Torre dell’Ordine: mettiti alla prova con questa nuova campagna per giocatore singolo. Risali la Torre dell’Ordine e potenzia le abilità del tuo personaggio man mano che giochi. L’uscita di Torre dell’Ordine, l’Ondata 2 del Pass di espansione di Splatoon 3, è prevista per la primavera del 2024.
  • Mario vs. Donkey Kong: la rivalità che ha infiammato il Game Boy Advance si riaccende su Nintendo Switch. Donkey Kong ha rubato i Minimario, e Mario si è messo sulle sue tracce per riprenderseli. Osserva e agisci per superare livelli sempre più complessi, ricorrendo a mosse come i salti in rovesciata e le capovolte all’indietro per raggiungere le chiavi e portare in salvo i Minimario. Poi, affronta Donkey Kong in persona! In questa versione aggiornata potrai anche giocare con un amico in co-op locale.  Mario vs. Donkey Kong arriverà su Nintendo Switch il 16 febbraio 2024. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • Another Code: Recollection: le versioni migliorate per Nintendo Switch del titolo per Nintendo DS Another Code: Due memorie e del suo seguito per Wii, Another Code: R – Viaggio al confine della memoria, sono in arrivo in un unico pacchetto. Una ragazza di nome Ashley riceve una lettera dal padre che credeva morto. In cerca di risposte, parte per un’isola remota, ma arrivata a destinazione si imbatte in enigmi e ostacoli che intralciano le sue indagini. Vai alla ricerca delle tracce del suo passato e scopri la sua storia completa in Another Code: Recollection, disponibile su Nintendo Switch dal 19 gennaio 2024. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • Super Mario RPG: questo classico per Super NES fa il suo ritorno con una grafica aggiornata e altre novità. Mario e Bowser stringono un’alleanza senza precedenti per affrontare un pericoloso nemico, e al loro fianco ci sono anche la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno. Nei combattimenti, premi i pulsanti nel momento giusto per eseguire azioni a tempo che aumentano i danni che infliggi o diminuiscono quelli che subisci. Adesso, con un tempismo perfetto puoi danneggiare tutti i nemici contemporaneamente. Ogni azione a tempo eseguita con successo riempie una barra che, una volta caricata al massimo, scatena una mossa a tre. La mossa a tre varia in base alla composizione del tuo gruppo, quindi prova varie combo. Proprio come nel gioco originale, nel corso della tua avventura incontrerai boss con personalità stravaganti. Questa volta, dopo aver finito il gioco potrai sfidare di nuovo alcuni di essi. Ma questi boss potenziati ti daranno filo da torcere! Super Mario RPG arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.
  • WarioWare: Move It!: parti con Wario per un resort tropicale traboccante di minigiochi basati sul movimento. Ma non c’è tempo per rilassarsi, perché questi frenetici minigiochi si susseguono rapidamente! Fino a quattro giocatori possono sfidarsi in locale nella modalità Party. Con più di 200 minigiochi e tante modalità per più giocatori, il divertimento è assicurato. WarioWare: Move It! arriverà su Nintendo Switch il 3 novembre. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop.
  • Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi pacchetto 6: l’ultima parte del DLC per Mario Kart 8 Deluxe sta per tagliare il traguardo. Sfreccia sotto un cielo color ambra nel Circuito di Daisy di Mario Kart Wii, e mettiti al volante con altri quattro personaggi: Diddy Kong di Mario Kart: Double Dash!!, Funky Kong di Mario Kart Wii e, da Mario Kart Tour, Pauline e Peachette. Il pacchetto 6 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi arriverà questo inverno. I membri di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno godersi i suoi contenuti senza costi aggiuntivi. Il DLC è acquistabile anche separatamente. Inoltre, una versione su scheda di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi con diversi extra arriverà nei negozi il 6 ottobre. Maggiori dettagli verranno forniti in futuro.
  • Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft: scopri misteri e tesori dell’antichità insieme a Lara Croft in tre classiche avventure della serie Tomb Raider, ora disponibili in versioni rimasterizzate che includono anche i contenuti aggiuntivi di ciascun gioco. Affronta nemici letali, porta alla luce pericolose leggende e risolvi enigmi con una grafica aggiornata e la possibilità di passare allo stile poligonale originale in qualsiasi momento. Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft sarà disponibile per il preordine a partire da oggi e arriverà nel Nintendo eShop in versione scaricabile il 14 febbraio 2024, giusto in tempo per festeggiare il compleanno di Lara!
  • Prince of Persia: The Lost Crown: Prince of Persia fa il suo ritorno con questo platform intriso di azione e avventura. Incontra nuovi personaggi, scopri tanti misteri ed esplora un mondo ispirato alla mitologia persiana in questo nuovo capitolo di una serie leggendaria. Prince of Persia: The Lost Crown sbarcherà su Nintendo Switch il 18 gennaio 2024.
Condividi su

Articoli Correlati

OTXO – Recensione

OTXO – Recensione

Una nuova fantastica produzione sbarca su Nintendo Switch: stiamo parlando di Otxo. Ecco a voi la nostra imperdibile recensione. Il 2024 di Nintendo...