Nintendo Direct: ecco i principali titoli annunciati durante l’evento di settembre 2022

da | 13/09/22 17:36

Analizziamo nel dettaglio i principali annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione del Nintendo Direct trasmesso alcuni istanti fa.

Nel corso di un nuovo Nintendo Direct, Nintendo ha presentato una vasta gamma di titoli in arrivo su Nintendo Switch quest’anno e nel 2023. La presentazione ha inoltre svelato il titolo ufficiale e la data di uscita del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrando una breve sezione di gameplay ambientata sopra le nuvole. L’eterna avventura di Link ricomincerà il 12 maggio 2023 con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. I protagonisti della presentazione hanno incluso Pikmin 4, un nuovo capitolo dell’adorabile serie strategica Pikmin in arrivo nel 2023; Octopath Traveler 2 di Square Enix, il seguito dell’acclamato gioco di ruolo in HD-2D, che sarà disponibile dal 24 febbraio 2023; Fire Emblem Engage, il prossimo capitolo dell’epica serie Fire Emblem in arrivo il 20 gennaio 2023; la premiata avventura co-op It Takes Two di Hazelight Studios, disponibile dal 4 novembre 2022; Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, una classica avventura di Kirby pubblicata in origine per Wii che farà il suo debutto su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023; e Master Detective Archives: RAIN CODE, un oscuro mistero fantasy sviluppato dai creatori di Danganronpa che sbarcherà su Nintendo Switch nella primavera 2023.

Il Nintendo Direct ha inoltre annunciato il ritorno su Nintendo Switch di alcuni classici del passato, tra cui una versione rimasterizzata di Tales of Symphonia, l’action-RPG di Bandai Namco; le versioni cloud di quattro terrificanti titoli della serie Resident Evil di CAPCOM; e una serie di titoli Nintendo 64 per Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, inclusi giochi delle serie Mario Party e Pokémon Stadium e Pilotwings 64 e 1080° Snowboarding. Senza dimenticare il protagonista di tante serate di gioco in compagnia… GoldenEye 007.

Ecco inoltre alcuni titoli presentati durante il Nintendo Direct:

  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: in questo nuovo capitolo della serie Legend of Zelda l’avventura di Link si svolgerà anche nei cieli al di sopra delle vaste terre di Hyrule! Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio 2023.
  • Pikmin 4: le prime immagini del nuovo capitolo della serie Pikmin hanno mostrato un parco e un coleto addormentato, ma mancava un elemento importante… I Pikmin! Dove saranno finiti? Maggiori dettagli su questo nuovo titolo per Nintendo Switch in arrivo nel 2023 saranno svelati prima della sua uscita.
  • Fire Emblem Engage: durante un terribile conflitto con il Drago Maligno, quattro regni hanno unito le forze con eroi di altri mondi per imprigionarlo. Mille anni dopo, questo formidabile nemico sta per liberarsi. Nei panni di un Drago Divino, usa strategie avanzate e ricche opzioni di personalizzazione per realizzare il tuo destino: trovare gli anelli emblemi sparsi per il mondo e riportare la pace nel continente di Elyos. Evoca leggendari eroi di titoli Fire Emblem del passato, come Marth e Celica, e combatti al loro fianco in questa nuova storia. Il celebre sistema di combattimento a turni che contraddistingue la serie Fire Emblem fa il suo ritorno insieme a un cast di nuovi personaggi che puoi personalizzare per creare le tue strategie. Fire Emblem Engage arriverà su Nintendo Switch il 20 gennaio 2023. Sarà disponibile anche la Fire Emblem Engage: Divine Edition, che include una custodia SteelBook, cartoline dei personaggi, un poster in formato A1 e un artbook con copertina morbida intitolato “The Art of Fire Emblem Engage”.
  • Kirby’s Return to Dream Land Deluxe: il gioco per Wii del nostro paffuto eroe rosa fa il suo ritorno… in formato deluxe. Un giorno, una navicella spaziale effettua un atterraggio di emergenza sul Pianeta Pop. Per aiutare il misterioso Magolor, Kirby e i suoi amici partono per una grande missione. Risucchiando determinati nemici, Kirby otterrà tante abilità diverse, tra cui la nuova abilità Mecha. Questo titolo permette a un massimo di quattro utenti di giocare in locale* sulla stessa console. Inoltre, tutti i giocatori possono impersonare Kirby contemporaneamente e usare le proprie abilità preferite. È inclusa anche una collezione di minigiochi con classici come Kirby Samurai e novità come Caccia al tomo di Magolor. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe arriverà su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.
  • Altri classici per Nintendo 64 si uniranno a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo: con un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo puoi giocare a una selezione di titoli per Nintendo 64 e goderti molti altri vantaggi, come l’accesso a determinati DLC per giochi per Nintendo Switch e a classici per SEGA Mega Drive, NES e Super NES. Oltre ai titoli già presenti nel catalogo, i seguenti giochi si uniranno gradualmente alla collezione Nintendo 64 – Nintendo Switch Online nei prossimi mesi: Pilotwings 64, Mario Party e Mario Party 2 arriveranno nel 2022, mentre Mario Party 3, Pokémon Stadium, Pokémon Stadium 2, 1080° Snowboarding ed Excitebike 64 faranno il loro debutto nel 2023. Prossimamente sarà disponibile anche il classico sparatutto in prima persona GoldenEye 007 per la prima volta con tanto di supporto al multiplayer online – in arrivo presto su Nintendo 64 – Nintendo Switch Online.
  • Volume 2 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3: rendi ancora più indimenticabile il tuo viaggio attraverso Aionios con il prossimo volume del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3* 6 . Fai la conoscenza di un nuovo Eroe dall’aspetto meccanico, Ino, e completa la sua missione per farla entrare nella tua squadra, aumentando così il numero di classi e opzioni di gioco a tua disposizione. Verranno introdotte anche le Sfide, in cui dovrai affrontare uno dopo l’altro una serie di forti nemici. Battendo avversari sempre più tosti potrai ottenere accessori e costumi speciali. Il Volume 2 del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile dal 14 ottobre. Il Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3, composto da 4 volumi che saranno pubblicati consecutivamente entro la fine del 2023, è disponibile per l’acquisto nel Nintendo eShop.
  • Resident Evil Village Cloud: la versione cloud del capitolo più recente della serie Resident Evil è in arrivo su Nintendo Switch! Ethan Winters deve affrontare gli orrori del villaggio e i suoi quattro terribili capi per salvare la figlia rapita. Resident Evil Village Cloud 12 sbarcherà su Nintendo Switch il 28 ottobre. Prova la demo gratuita e preordina il gioco nel Nintendo eShop. Il DLC Espansione dei Winters 13 , con una nuova modalità in terza persona, contenuti aggiuntivi per la storia, e altro ancora, arriverà il 2 dicembre. Inoltre, quest’anno arriveranno su Nintendo Switch anche le versioni cloud di altri tre capitoli della serie: Resident Evil 7 Biohazard Cloud, Resident Evil 2 Cloud e Resident Evil 3 Cloud 12.
  • Sifu: fatti strada a colpi di kung fu per vendicare tuo padre in questo gioco d’azione. Lanciandoti contro i nemici, sgambettandoli, e parando i loro colpi, ne romperai la guardia, portandoti in vantaggio. Se cadi in battaglia invecchierai, diventando più debole. Al contempo, però, imparerai nuove tecniche che ti aiuteranno a portare a termine la tua missione. Riuscirai a ottenere la tua vendetta prima che sia troppo tardi? Sifu si farà strada su Nintendo Switch l’8 novembre. I preordini si aprono oggi nel Nintendo eShop.
  • Crisis Core Final Fantasy VII Reunion: scopri gli eventi che hanno preceduto FINAL FANTASY VII in questo avvincente RPG d’azione. Zack Fair è un giovane e ambizioso membro di SOLDIER che aspira a diventare un eroe. Insieme a Sephiroth e Cloud, indaga su una serie di misteriose sparizioni che hanno colpito la sua unità d’élite. Questo remaster include una grafica HD migliorata, un sistema di combattimento aggiornato e una colonna sonora riarrangiata. Crisis Core Final Fantasy VII Reunion arriverà su Nintendo Switch il 13 dicembre.

Stay Tuned!

Articoli Correlati