Nintendo Direct: ecco i principali titoli annunciati durante l’evento di giugno 2023

da | 21/06/23 20:11

Analizziamo nel dettaglio i principali annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione dell’ultimo Nintendo Direct.

Nel corso del suo ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha svelato un’ampia selezione di titoli per Nintendo Switch in arrivo quest’anno e oltre, tra cui nuovi giochi e contenuti di Mario e amici e una varietà di titoli di terze parti. I titoli presentati hanno incluso Super Mario Bros. Wonder, una nuova evoluzione del divertimento alla Mario nonché il primo nuovo capitolo della serie Super Mario Bros. da più di 10 anni, che sarà disponibile dal 20 ottobre 2023; Super Mario RPG, il primo RPG della serie Super Mario che farà il suo ritorno con una nuova grafica il 17 novembre; una versione con grafica migliorata di Luigi’s Mansion 2, pubblicato in origine per Nintendo 3DS, che arriverà nel 2024; e un nuovo gioco che avrà come protagonista la Principessa Peach, in arrivo anch’esso su Nintendo Switch nel 2024. La presentazione ha dato spazio anche a The Last Spark Hunter, il secondo DLC a pagamento per Mario + Rabbids Sparks of Hope, in arrivo oggi stesso.

Nel corso del Nintendo Direct è stato inoltre annunciato che il pacchetto 5 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi includerà un nuovo percorso, Corsa in bagno, e tre personaggi aggiuntivi: Pipino Piranha, Torcibruco e Kamek. Gli annunci hanno riguardato anche Detective Pikachu: il ritorno, un’avventura all’insegna di misteri e caffè, in arrivo il 6 ottobre; WarioWare: Move It!, un nuovo capitolo della serie WarioWare in cui i giocatori dovranno muovere il corpo per gareggiare in fulminei minigiochi, in arrivo il 3 novembre; e nuove immagini di Pikmin 4, in arrivo il 21 luglio, che hanno mostrato per la prima volta le esplorazioni notturne e i Pikmin iridescenti. Per ancora più divertimento targato Pikmin, dal 29 giugno una demo di Pikmin 4 sarà disponibile nel Nintendo eShop, mentre le versioni in HD di Pikmin 1 e Pikmin 2 per Nintendo Switch saranno acquistabili nel Nintendo eShop già a partire da oggi, sia singolarmente sia in un unico pacchetto.

Ecco nel dettagli alcuni dei titoli presentati durante il Nintendo Direct:

  • Super Mario Bros. Wonder: la prossima evoluzione dei giochi di Super Mario Bros. a scorrimento orizzontale in 2D è in arrivo su Nintendo Switch. Toccando un fiore meraviglia nel gioco si sbloccano le meraviglie del mondo. Per esempio, i tubi potrebbero animarsi, potrebbero comparire orde di nemici, o l’aspetto dei personaggi potrebbe subire delle modifiche, trasformando il gameplay in modi imprevedibili. Sorprese diverse si nascondono in ogni livello. In Super Mario Bros. Wonder sarà possibile impersonare la Principessa Peach, la Principessa Daisy e Yoshi, oltre a personaggi familiari come Mario, Luigi e Toad. Inoltre, in questo gioco farà il suo debutto anche un nuovo potenziamento per Mario, che gli permetterà di trasformarsi in Mario elefante. Quali altre meraviglie avrà in serbo? Maggiori dettagli saranno comunicati in futuro. Super Mario Bros. Wonder arriverà su Nintendo Switch il 20 ottobre. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • Super Mario RPG: pubblicato in origine solo in Giappone e negli Stati Uniti per Super NES, Super Mario RPG fa il suo ritorno con una nuova grafica. Unisciti a Mario, Bowser, la Principessa Peach e i personaggi originali Mallow e Geno in un RPG ricco di colpi di scena e tesori. Mario deve unire le forze con i suoi alleati per fermare la malvagia Banda di Fabbro Magno, recuperare sette stelle e riparare la Via Stellare. Che tu abbia giocato all’originale o no, puoi tuffarti in questa versione per Nintendo Switch del primissimo RPG della serie Super Mario. Super Mario RPG arriverà su Nintendo Switch il 17 novembre.
  • Una versione con grafica migliorata di Luigi’s Mansion 2, pubblicato in origine per Nintendo 3DS, è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch. Riuscirà Luigi a trovare il coraggio per salvare Cupavalle? Esplora magioni infestate da spaventosi spettri e supera sfide da brivido l’anno prossimo. Maggiori dettagli saranno forniti in futuro.
  • La Principessa Peach sarà la protagonista di un gioco tutto nuovo, in arrivo nel 2024. Maggiori dettagli verranno comunicati in futuro.
  • Pikmin 4: la squadra di soccorso ti dà il benvenuto! In questo gioco vestirai i panni di una nuova recluta, che potrai personalizzare prima di partire per la tua missione insieme al cane da soccorso Occin e i Pikmin, creature simili a piantine. È il tuo primo gioco della serie? Nessun problema: questo capitolo è il punto di partenza ideale per chiunque voglia scoprire di più sui Pikmin. Raccogli i tesori sparsi per il pianeta per riparare il radar della navicella della squadra di soccorso e sbloccare nuove aree da esplorare, incluse delle caverne con un ambiente completamente diverso dalla superficie. Pikmin 4 include anche le battaglie Dandori, in cui dovrai raccogliere più oggetti del tuo avversario nel tempo a disposizione per vincere e salvare il naufrago. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, da un certo punto potrai partire per esplorazioni notturne! Ma al tramonto le creature si inferociscono, quindi stai in guardia! Per fortuna, ti imbatterai nei nuovi Pikmin iridescenti che possono respingerle. Molto altro ti attende su questo pianeta inesplorato. Pikmin 4 atterrerà su Nintendo Switch il 21 luglio. Inoltre, una demo di Pikmin 4 sarà disponibile nel Nintendo eShop a partire dal 29 giugno.
  • Pikmin 1 e Pikmin 2: le versioni in HD dei primi due giochi della serie, pubblicati in origine per Nintendo GameCube, saranno disponibili nel Nintendo eShop a partire da oggi. Questi giochi saranno acquistabili singolarmente o in un unico pacchetto. Una versione su scheda che include entrambi i giochi sarà disponibile dal 22 settembre. Con l’arrivo di questo due titoli su Nintendo Switch, tutti e quattro i capitoli principali della serie Pikmin, Pikmin 1, Pikmin 2, Pikmin 3 e, dal 21 luglio, Pikmin 4, saranno giocabili sulla stessa console.
  • DLC Il tesoro dell’Area Zero per Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto: altri Pokémon, luoghi e storie ti attendono in questo DLC suddiviso in due parti. In questa storia lascerai la regione di Paldea per immergerti ancora più in profondità nel mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. La Parte 1: La maschera turchese è prevista per l’autunno 2023, mentre la Parte 2: Il disco indaco è prevista per l’inverno 2023. Il DLC Il tesoro dell’Area Zero è ora disponibile per il preordine nel Nintendo eShop.
  • Detective Pikachu: il ritorno: scopri le origini del grande detective Pikachu! Unisci le forze con un rude e sfrontato (ma sorprendentemente adorabile) Pikachu che ama il caffè e si autodefinisce “un grande detective” per risolvere una moltitudine di misteri a Ryme City. Con l’aiuto di tanti altri Pokémon, Tim Goodman e il suo loquace compagno Pikachu collaborano per fare luce su una serie di strani eventi in questa cinematica avventura. Detective Pikachu: il ritorno arriverà su Nintendo Switch il 6 ottobre. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • WarioWare: Move It!: rituffati in un marasma di minigiochi con un nuovo titolo WarioWare. Impugna un set di controller Joy-Con, poi muovi il corpo per partecipare a una valanga di fulminei minigiochi. Reagisci velocemente con il movimento giusto per farti strada verso la vittoria. Sincronizza le tue azioni per trionfare nei vari minigiochi. Inoltre, con la modalità Party fino a quattro giocatori*4 possono divertirsi insieme in vari minigiochi in locale. Muoviti con i più di 200 minigiochi di WarioWare: Move It!, in arrivo su Nintendo Switch il 3 novembre. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: nuovi amiibo di Zelda e Ganondorf sono previsti per l’inverno 2023. Tanti giocatori stanno esplorando Hyrule in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e questo viaggio può essere reso ancora più avvincente usando determinati amiibo per sbloccare oggetti nel gioco, come un tessuto speciale per la paravela, che aiuteranno Link nella sua avventura.
  • Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, pacchetto 5: Corsa in bagno, un nuovo percorso, farà il suo debutto con il pacchetto 5 di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi. Questo pacchetto introduce anche altri personaggi: Pipino Piranha, apparso per la prima volta in pista in Mario Kart: Double Dash!!, Torcibruco di Mario Kart 7 e Kamek di Mario Kart Tour. Il pacchetto 5 sfreccerà su Nintendo Switch quest’estate. Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi è composto da sei diversi pacchetti, con otto percorsi ciascuno, che saranno tutti pubblicati entro la fine del 2023. Puoi acquistare Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi separatamente nel Nintendo eShop o goderti i suoi contenuti senza costi aggiuntivi con un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.
  • Dragon Quest Monsters: Il Principe oscuro: segui Psaro, un principe maledetto, e la sua compagna Rosa mentre attraversano il regno demoniaco di Nadiria. Esplora e vai alla ricerca di mostri, combina liberamente i mostri che allevi per creare alleati più potenti e affronta i nemici con la tua squadra. DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro arriverà su Nintendo Switch il 1º dicembre.
  • METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1: ritorna alle origini del genere stealth action su Nintendo Switch. Vivi l’avvincente storia cinematografica della serie di METAL GEAR mentre ti infiltri in fortezze nemiche e impedisci che l’uso indiscriminato di armi di distruzione di massa causi una guerra globale. Questa raccolta include Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, oltre ai titoli che hanno dato origine alla serie: Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake e le versioni per NES di Metal Gear e Snake’s Revenge, oltre a ricchi contenuti bonus. METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1 arriverà su Nintendo Switch il 24 ottobre. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop. Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater saranno anche acquistabili singolarmente nel Nintendo eShop.
  • Sonic Superstars: avventurati attraverso le mistiche Northstar Islands con Sonic e amici in questo velocissimo platform in 2D a scorrimento orizzontale. Sfreccia in 12 zone inedite nei panni di uno dei quattro personaggi giocabili e scopri il ritorno di una vecchia nemesi. Padroneggia sette nuovi poteri Emerald per spostarti e attaccare in modi dinamici, per esempio risalendo le rapide, moltiplicandoti e altro ancora. Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, potrai giocare in co-op locale all’intera campagna, con un massimo di altri tre utenti. Combinate i vostri poteri per fermare il Dr. Eggman e Fang in Sonic Superstars, in arrivo su Nintendo Switch quest’autunno.
Condividi su

Articoli Correlati