Nintendo Direct: ecco i principali giochi annunciati durante l’evento di settembre 2021

da | 24/09/21 11:16

Analizziamo nel dettaglio tutti i principali annunci fatti dalla compagnia nipponica in occasione dell’ultimo Nintendo Direct.

Nintendo durante il live streaming trasmesso nelle ultime ore ha presentato un’ampia gamma di titoli in arrivo nei prossimi mesi su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite., senza dimenticare anche la nuova console nipponica in arrivo, Nintendo Switch OLED, che sarà disponibile a partire dal prossimo 8 ottobre 2021. Di seguito ecco tutti i principali annunci fatti durante questo nuovo Nintendo Direct:

  • Kirby e la Terra Perduta: la prossima avventura di Kirby su Nintendo Switch sarà in 3D! In questo nuovo platform sarà possibile esplorare liberamente aree tridimensionali usando le classiche abilità di Kirby. Cosa aspetterà il nostro eroe in questa terra misteriosa, piena di resti di una civiltà del passato? Kirby e la terra perduta arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2022.
  • Bayonetta 3: un trailer dedicato al nuovo capitolo di questa serie tutta all’insegna dell’azione ha mostrato per la prima volta il gioco in azione, svelando, oltre a un nuovo look per Bayonetta, meccaniche di gioco inedite, come la possibilità di prendere il controllo dei demoni. Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Maggiori informazioni sul gioco verranno comunicate in futuro.
  • Splatoon 3: in questo nuovo capitolo, le mischie mollusche a base di inchiostro che hanno reso celebre la serie si trasferiranno in una nuova ambientazione. Oltre a livelli classici e inediti, i giocatori potranno scoprire armi mai viste prima e una modalità storia in cui i mammiferi potrebbero fare il loro ritorno… Ma cosa significherà? Maggiori dettagli su Splatoon 3, in arrivo nel 2022, saranno svelati in futuro.
  • Triangle Strategy: gli sviluppatori di questo spettacolare gioco di ruolo strategicoin HD-2D stanno lavorando a diversi miglioramenti che riguardano la difficoltà, l’interfaccia, i comandi della visuale e i dialoghi, in base ai risultati del sondaggio sulla demo condotto lo scorso febbraio da SQUARE ENIX. TRIANGLE STRATEGY arriverà su Nintendo Switch il 4 marzo 2022. La TRIANGLE STRATEGY Tactician’s Limited Edition, che include la scheda di gioco, un set da sei dadi, un mazzo di carte da gioco, uno SteelBook®, un poster a due facce e una scatola da collezione, sarà disponibile in Europa dalla stessa data.
  • Shin Megami Tensei V: i giocatori che non vedono l’ora di immergersi nel prossimo titolo dell’acclamata serie Shin Megami Tensei potranno preordinare il gioco nel Nintendo eShop al termine della presentazione. Shin Megami Tensei V, pubblicato in Europa da Nintendo, arriverà su Nintendo Switch il 12 novembre.
  • Aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons: a novembre arriverà un nuovo aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons! Ulteriori dettagli saranno svelati in un Animal Crossing: New Horizons Direct che andrà in onda a ottobre. Seguendo l’account di Fuffi su Twitter sarà possibile scoprire di più.
  • Voice of Cards The Isle Dragon Roars: in questa nuova interpretazione dei giochi di ruolo da tavolo, firmata da YOKO TARO e Yosuke Saito, i giocatori scopriranno un mondo dove tutto è rappresentato da carte, inclusi i combattimenti a turni. Voice of Cards: The Isle Dragon Roars di SQUARE ENIX sbarcherà su Nintendo Switch il 28 ottobre. Al termine della presentazione sarà possibile preordinare il gioco e scaricare una demo gratuita.
  • Chocobo GP: in questo nuovo gioco di corse, i giocatori potranno scendere in pista nei panni di celebri personaggi di FINAL FANTASY, come Chocobo e Gilgamesh, e sfruttare abilità speciali e i Magiliti per seminare gli avversari. Il gioco offrirà il multiplayer locale e online, oltre alla possibilità di personalizzare i veicoli. Inoltre, fino a 64 utenti potranno lottare per il titolo di campione in tornei a eliminazione! Chocobo GP taglierà il traguardo in esclusiva su Nintendo Switch nel 2022.
  • Monster Hunter Rise – Sunbreak: Capcom sta lavorando a una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE, che, oltre a un nuovo rango missione, includerà anche storie, ambientazioni, mostri e azioni di caccia mai visti prima. L’uscita di MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK è prevista per l’estate 2022.

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati