Nintendo contro gli spoiler di Smash Bros. Ultimate, chiusi due canali YouTube

Due popolari canali YouTube questo fine settimana hanno caricato le versioni estese e originali della musica di Super Smash Bros. Ultimate... due settimane prima del lancio del gioco. La risposta di Nintendo è stata assai dura.

I due popolari canali di musica per videogiochi, Crunchii e Dystifyzer, hanno un totale combinato di 140.000 iscritti.

Come potete facilmente immaginare, Nintendo non è stata molto felice di vedere la musica caricata ben due settimane prima del  lancio ufficiale del gioco.

A Crunchii sono stati inviati ben 21 copyright strikes, e ha perso l'accesso al proprio canale Youtube, così come Dystifyzer. Ciò significa che per loro non è più stato possibile aggiungere, eliminare o modificare alcun video.

Si prevede che entrambi i canali YouTube verranno disattivati in 7 giorni, in conformità alla politica di YouTube con gli avvertimenti sul copyright.

Alcuni abbonati sono rimasti sconvolti nel vedere Nintendo prendere provvedimenti contro Crunchii e Dystifyzer, e tali utenti ringraziano i due Youtuber per il loro lungo servizio alla comunità dei videogiochi. Altri, tuttavia, pensano che i due si siano meritati la sanzione.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento