Nintendo celebra i 20 anni di GameCube con un evento su Super Smash Bros. Ultimate

da | 08/09/21 11:19

Nintendo GameCube celebra i suoi 20 anni e, per l’occasione, un evento nostalgico si prepara ad approdare su Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch.

Il Nintendo GameCube venne rilasciato in Giappone il 14 settembre 2001, mentre l’Europa dovette attendere il 3 maggio 2002. La piattaforma di gioco è, pertanto, vicinissima ai suoi 20 anni, e l’azienda si prepara a festeggiare. Il party avrà luogo su Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, con un evento dedicato.

A un primo sguardo, coloro che giocano al celebre picchiaduro potrebbero pensare che l’evento sia dedicato ai “giochi dimenticati”. Il Nintendo GameCube è stato lanciato diversi anni fa, e i suoi titoli sono datati e dal retrogusto nostalgico. Questi giochi sono, però, tutt’altro che dimenticati.

Come parte dell’evento saranno presenti tutti gli spiriti legati al GameCube, inclusi personaggi storici che hanno segnato un punto indelebile nella vita di giocatrici e giocatori. Non mancheranno, quindi, Pikmin, The Legend of Zelda: The Wind Waker, Super Mario Sunshine e persino Krystal di Star Fox Adventures. Anche Eternal Darkness riceverà la sua dose di attenzioni.

Anche se non si partecipa all’evento su Super Smash Bros. Ultimate, si possono ricordare i momenti più belli legati al Nintendo GameCube. Chi ha avuto la fortuna di possedere la piattaforma di gioco all’inizio del secolo potrà condividere le sue memorie e i racconti ad essa legati sui social, per festeggiare il 20° anniversario.

Il Nintendo GameCube fu annunciato per la prima volta nel 1999 e, durante l’E3 2001, vennero elencati alcuni dei videogiochi principali che si sarebbero potuti comprare dopo il lancio. Tra questi ricordiamo Luigi’s Mansion, Metroid Prime, Super Smash Bros. Melee e Pikmin. Venne poi anticipato lo sviluppo di titoli appartenenti alle celebri serie di Animal Crossing e The Legend of Zelda, tra le principali di Nintendo ancora oggi.

E voi, avere ricordi legati al Nintendo GameCube che vi piacerebbe condividere? Prendere parte all’evento celebrativo sul picchiaduro Super Smash Bros. Ultimate?

Articoli Correlati