Nikkei prevede brutte vendite per Nintendo Switch durante il periodo natalizio

Il quotidiano finanziario giapponese Nikkei ha pubblicato un rapporto nel quale afferma che le vendite di Switch durante il periodo natalizio non saranno per niente buone.

Secondo Nikkei non è stato ancora rilasciato nel 2018 un titolo "esplosivo", sufficiente a dare a Switch lo slancio necessario per il periodo natalizio. Inoltre affermano che i titoli del 2017 al momento hanno prestazioni migliori rispetto a quelli del 2018 (Mario Odyssey vs Mario Tennis, non è che sembri così strano o di cattivo auspicio).

Inoltre, affermano anche che il Kit Veicoli per Nintendo Labo, lanciato lo scorso Settembre, non ha raggiunto un numero di vendite sufficiente per definirsi un "grande successo".

Hanno anche aggiunto che, al momento, le vendite di Nintendo Switch in Giappone stanno diminuendo a un ritmo abbastanza veloce, così come ad Occidente, e che un contatto di settore ha detto loro: "stiamo aspettando con impazienza la prossima console Sony".

Il rapporto di Nikkei però ha tralasciato un dato importante, ossia che tutte le console stanno subendo una flessione delle vendite al momento, cosa piuttosto normale in vista delle festività, vero momento nel quale ci sarà una risalita. Oltretutto Nikkei non sembra prendere in considerazione minimamente l'uscita di Smash Bros e Pokémon.

Tuttavia, molti dei fan di Nintendo hanno condannato questo rapporto sostenendo che "Nikkei è fuori dal mondo" in relazione all'industria dei videogiochi, dal momento che fra Novembre e Dicembre usciranno sia Pokémon: Let's Go, Pikachu! / Eevee! sia Super Smash Bros. Ultimate, titoli che difficilmente non venderanno bene in questa parte finale di anno.

Cosa ne pensate? Pensate che Nintendo Switch avrà buone vendite durante questo Natale?

Lascia un commento

Nessun commento ancora

Lascia un commento