XIII: remake annunciato per Nintendo Switch

da | 18/04/19 22:41

XIII riceverà un remake per Nintendo Switch, XBox, PS4, PC e Mac. Ad annunciarlo sono Microïds e PlayMagic Ltd con un video teaser.

XIII, un first person shooter rilasciato per la prima volta nel 2003, basato sui primi cinque volumi dell’omonima serie di fumetti, ha conquistato i cuori dei giocatori con il suo mix tra un’avventura story-driven, un gameplay solido ed una direzione artistica unica.

Miriamo a creare la più bella avventura per i videogiocatori e XIII è decisamente in linea con la nostra strategia editoriale.

La rivisitazione di questo titolo è stata naturale, poichè abbiamo sentito a pelle l’unicità di un’avventura che mancava sul panorama del gaming odierno.

Il nostro obbiettivo è portare la storia avvincente di XIII alle nuove generazioni di videogiocatori, con grafica e animazioni migliorate.

Ha dichiarato François Coulon, capo produttore di Microïds.

Il Team PlayMagic è molto contento di aver avuto la possibilità di rivisitare un vecchio classico.

Abbiamo modernizzato la grafica, i suoni e le animazioni, restando fedeli all’aspetto e alle sensazioni della versione originale.

Le meccaniche di gameplay verranno rilavorate al fine di modernizzarne l’esperienza, rispecchiando lo spirito originale del titolo.

Siamo certi che i fan del gioco originale ameranno rivivere uno dei loro giochi preferiti, così come i nuovi giocatori avranno l’opportunità di scoprire un vero e iconico masterpiece presentato sotto nuove vesti.

Ha dichiarato Giuseppe Crugliano, CEO & Creative Director di PlayMagic Ltd.

LA STORIA

Gioca nei panni di Thirteen, un talentuoso soldato che ha perso la memoria ed è stato accusato di aver ucciso il Presidente degli Stati Uniti.

Vi sveglierete feriti e storditi a Brighton Beach, assieme ad una piccola chiave ed un misterioso tatuaggio sulla clavicola che riporta il numero romano XIII. Sarà vostro compito trovare le risposte, attraverso i 34 livelli della campagna in solitaria.

Non preoccupatevi, troverete un arsenale di armi durante il vostro tragitto.

Data di rilascio: 13 Novembre 2019.

Condividi su

Articoli Correlati