XIII: il remake è stato posticipato anche su Nintendo Switch

XIII è stato posticipato su Nintendo Switch, Xbox, PS4, PC e Mac. Vi riportiamo il comunicato ufficiale arrivato in redazione.

Parigi, 8 agosto 2019Dopo aver lanciato il teaser del gioco qualche mese fa, oggi Microïds e PlayMagic hanno annunciato che la release di XIII è stata posticipata. Il remake del Famoso FPS in cel-shading, diventato un vero e proprio classico fin dalla sua prima uscita nel 2003, sarà disponibile nel 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac.

“Siamo entusiasti del lavoro fatto con PlayMagic fino a ora. L’ulteriore attività di sviluppo è necessaria per raggiungere gli standard di qualità a cui da sempre miriamo, e per aggiornare questo vero e proprio cult per il pubblico di oggi. Il semplice annuncio del remake ha infatti creato un incredibile aspettativa su questo titolo”, spiega François Coulon – Head of
Production presso Microïds.

Diversi mesi fa, vi avevamo infatti annunciato il suo arrivo entro l’anno, previsto inizialmente per il 13 Novembre 2019. Non viene fornita una nuova data di rilascio, è stata indicata solo la finestra di lancio nel 2020.

Potete trovare tutte le informazioni sulla trama ed il video teaser di XIII qui.

Commenti da Facebook

Written by: Berardo Manzi

Classe '91. Il primo Gameboy alle elementari, la prima Alhambra alle medie. Nintendo Switch e chitarra sono i miei compagni di viaggio inseparabili, non a caso "play" può indicare entrambe le mie passioni: giocare e suonare. PS1, PS2 e PS3 mi hanno accompagnato fino ai 20 anni, Wii mi ha convertito alla "Grande N" ed ora gioco su Nintendo Switch. Dammi un gioco, una colonna sonora interessante e dei personaggi controversi per chiudermi dentro lo schermo in un mondo parallelo fatto di immaginazione e sogni.