Super Mario: il film d’animazione in arrivo nel 2022, Chris Pratt e Jack Black tra i protagonisti

da | 24/09/21 11:14

Il film d’animazione di Super Mario, che arriverà nel 2022, è stato annunciato durante il Nintendo Direct di questa notte, insieme al cast d’eccezione che presterà la voce ai personaggi.

Un Nintendo Direct fiammeggiante è stato trasmesso durante la notte tra il 23 e il 24 settembre. Dalla durata di 40 minuti, la diretta è stata ricca di novità. Sono stati annunciati update di giochi già disponibili e molto altro in arrivo. A sorpresa, nel bel mezzo della trasmissione è comparso Shigeru Miyamoto, padre di immensi titoli come Super Mario e The Legend of Zelda, per un annuncio davvero speciale. Il film d’animazione di Super Mario ha finalmente una finestra di lancio ufficiale!

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche a Natale 2022. Per gli Stati Uniti si ha già una data precisa: 21 dicembre 2022. Per Giappone ed Europa bisognerà, invece, attendere altre informazioni. Oltre a questo annuncio, Miyamoto ha presentato l’eccezionale cast di doppiatori del film. Si tratta di attori di grande rilevanza nel panorama cinematografico.

Mario sarà doppiato da Chris Pratt, conosciuto per il suo recente ruolo nel Marvel Cinematic Universe e in Jurassic World, ma noto attore in tantissimi film di successo. Ad accompagnarlo e prestare la voce a Peach sarà la talentuosa Anya Taylor-Joy, sotto i riflettori per la sua magnifica interpretazione come Beth Harmor in La Regina degli Scacchi, serie TV targata Netflix di grande successo. Luigi sarà doppiato da Charlie Day, che sicuramente farà un ottimo lavoro al fianco del fratello Mario. Un eccezionale Jack Black sarà, poi, la voce di Bowser. Attore pluripremiato e amatissimo dagli spettatori, questa personalità di spicco darà un tocco speciale al film d’animazione!

Inoltre Keegan-Michael Key sarà il doppiatore ufficiale di Toad, Seth Rogen quello di Donkey Kong e Charles Martinet comparirà in diversi cameo a sorpresa. Infine, sono stati annunciati Fred Armisen come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson nei panni di Kamek e Sebastian Maniscalco come voce di Spike.

Molti altri annunci hanno caratterizzato il ricchissimo Nintendo Direct. Tra quelli di maggior rilevanza, è stato annunciato Bayonetta 3, in arrivo nel 2022. La bellissima Strega tornerà protagonista di un nuovo capitolo della saga su Nintendo Switch. Inoltre, è stato annunciato anche un nuovo gioco di Kirby, Kirby e La Terra Perduta, ambientato in un mondo invaso dalla vegetazione e in un ambiente metropolitano abbandonato, che profuma di post-apocalisse.

I fan di Animal Crossing New Horizons possono, inoltre, gioire. A ottobre verrà trasmesso un Direct interamente dedicato al gioco, che mostrerà agli spettatori le novità dell’aggiornamento di novembre. Una parte dei nuovi contenuti è già stata inserita nel trailer di presentazione del Nintendo Direct appena conclusosi. La Piccionaia, il celebre bar del piccione Bartolo, tornerà nel gioco per Nintendo Switch tra poco meno di due mesi. Il locale verrà inserito in un’ala del Museo, di fianco alla galleria di opere d’arte.

E voi, cosa ne pensate di queste novità? Siete impazienti di vedere il film nelle sale cinamtografiche?

Condividi su

Articoli Correlati