Nuovi avvicendamenti e cambi di posizione in casa di Nintendo Italia per prepararci al meglio per le sfide che il futuro ci riserverà.

Nintendo ha comunicato nella giornata di ieri che Stefano Calcagni è ufficialmente il nuovo Head of Marketing per la filiale italiana della compagnia nipponica. Tale ruolo servirà per coordinare tutte le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo sul mercato italiano.

Stefano Calcagni è entrato a lavorare per Nintendo nel 2012, ricoprendo il ruolo di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager per l’Italia. Nasce giornalista per Il Resto del Carlino, per poi entrare nel 2005 a far parte del gruppo di DeAgostini Publishing come Senior Product Manager per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music.

Ecco quanto ha detto il direttore generale di Nintendo Italia, Andrea Persegati:

Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale.

E non potevano mancare le dichiarazioni di Calcagni alla luce di questa prestigiosa nomina:

Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo. Insieme a tutto il team Marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato.

In bocca al lupo per questa nuova avventura da tutto il team di Nintendo Player!

 

Commenti da Facebook