Staxel: disponibile il nuovo farming simulator ispirato allo stile di Minecraft

da | 26/09/21 13:23

Staxel, un gioco creativo di agricoltura e vita da villaggio con un cast di personaggi stravaganti è appena arrivato su Nintendo Switch!

Se siete fan dei simulatori d’agricoltura e amate la vita del villaggio – come in Stardew Valley o Story of Seasons – sicuramente sarete attratti dal nuovissimo Staxel

Potete dare un’occhiata al nuovissimo trailer che vi alleghiamo di seguito insieme ad una panoramica generale del titolo in questione.

In Staxel i giocatori potranno costruire e personalizzare il proprio villaggio in stile Minecraft – famosissimo sandbox openworld sviluppato da Mojang Studios. Inoltre, potranno esplorare il mondo da una prospettiva in prima persona godendosi a pieno l’avanzare delle stagioni.

Naturalmente, sarà possibile fare un po’ di agricoltura vera e propria. Aspettatevi quindi diverse colture e animali, tantissimi insetti e pesci da catturare, fossili da scavare e missioni da completare. Si potrà anche guadagnare denaro extra dedicandosi a una serie di hobby e incontrare gente del posto con cui fare amicizia.

Staxel: scopriamo i dettagli!

Benvenuto a Staxel, un’isola pittoresca piena di personaggi affascinanti, con insetti e pesci da catturare, fossili da scavare e missioni da completare! Sistemati nella tua nuova casa nella fattoria, sistemala, riempila di colture e animali, quindi cambiala durante le stagioni dell’anno. Quando non coltivi, coltiva una serie di hobby per guadagnare qualche soldo in più o passa un po’ di tempo a fare amicizia con la gente del posto!

Coltiva la tua fattoria
Metti radici in Staxel mentre ti stabilisci nella tua nuova vita. Il tuo lavoro è sistemare, migliorare e mantenere la tua fattoria. Lavora i campi, prenditi cura dei tuoi raccolti e adotta una varietà di adorabili animali come mucche, pecore, gatti e cani! Assicurati di adattarti al mutare delle stagioni in modo da poter goderti i frutti (e le verdure!) del tuo lavoro tutto l’anno!

Rendi il mondo tuo
Con una vasta gamma di risorse disponibili e uno strumento adatto a ogni lavoro, hai il compito di gestire tutte le costruzioni nel mondo Staxel, dalla tua fattoria alle case dei tuoi vicini, all’emporio e persino al municipio! Farai crescere il villaggio mantenendo il suo fascino rustico o lo porterai in una direzione completamente nuova? Forse preferisci concentrarti sui tuoi progetti? Dipende tutto da te e la tua creatività è solo lo strumento per il lavoro!

Due modi di giocare
In Staxel, ci sono due opzioni per personalizzare il tuo gameplay! Puoi iniziare da zero e farti strada, guadagnando denaro e facendo crescere la tua città man mano che la tua fattoria si espande oppure puoi iniziare in modalità creativa, in cui denaro e risorse non sono un problema! Costruisci, distruggi ed espandi quanto vuoi, senza preoccupazioni.

Vivi la vita del villaggio
Il villaggio locale è abitato da tutti i tipi di personaggi e ci sono molte attività divertenti in cui essere coinvolti! Potresti fare nuove amicizie, dedicarti a nuovi hobby, fare shopping, finire una delle tante collezioni o semplicemente aggiornarti sulle ultime notizie con i tuoi vicini. La vita del villaggio è ricca e gratificante, non c’è niente di simile!

Festival
Il cambiamento del tempo non è l’unica cosa che le stagioni portano. Partecipa ai festival annuali che trasformano la città. Raccogli nuovi oggetti, aiuta la gente del posto e divertiti!

Fai amicizia, diventa coinquilini
Fai avanzare la tua amicizia con gli abitanti del villaggio attraverso missioni fatte a mano che sbloccano nuovi oggetti, creazioni e servizi della città! Scopri le simpatie e le antipatie di ogni abitante del villaggio e aiutali con i problemi quotidiani, e alla fine uno di loro potrebbe diventare il tuo coinquilino!

Esplora terre lontane
Facendo amicizia con gli abitanti del villaggio, visiterai isole lontane attraverso l’oceano, con nuove risorse da raccogliere, raccolti da coltivare, animali da allevare e amici da fare! Oppure dai un’occhiata ai portali che frequentano l’area del festival. Questi ti permettono di visitare isole di risorse speciali che si resettano ogni stagione, permettendoti di raccogliere risorse senza dover dissotterrare il tuo villaggio!

Dunque, Staxel è disponibile su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite esclusivamente in versione digitale scaricabile dal Nintendo eShop attualmente a 14,99€ (al posto di 19,99€).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Condividi su

Articoli Correlati