Star Fox Zero potrebbe arrivare presto su Nintendo Switch?

da | 12/09/21 11:03

Star Fox Zero, celebre sparatutto uscito nel 2016 su Wii U, è pronto per ricevere un porting su Nintendo Switch? Sembrerebbe di sì, stando a quanto dichiarato da Atsushi Inaba.

Star Fox Zero è uno sparatutto uscito su Wii U qualche anno fa (22 aprile 2016 in Europa), ma ancora non approdato su Nintendo Switch. La piattaforma ibrida ha ospitato già diversi titoli dalle precedenti console, ma molti fan si stanno domandando che fine abbia fatto Star Fox Zero. PlatinumGames aveva affermato, ad agosto 2020, di non avere idea se il gioco sarebbe mai stato traghettato su Nintendo Switch. Secondo lo studio, le intenzioni non c’erano e il porting non era una priorità.

Ora, a 13 mesi di distanza, la versione è cambiata. Atsushi Inaba, CEO di PlatinumGames, ha parlato del passaggio di Star Fox Zero su Nintendo Switch come di qualcosa di concreto (e, forse, molto vicino). Se si presentasse l’occasione, lo sparatutto sarebbe “decisamente pronto” per il porting. Inaba nutre il desiderio, infatti, di rendere il titolo disponibile a più persone possibile, e ha dichiarato:

Non è bello che le persone non possano giocare ai vecchi giochi solo perché rimangono bloccati fuori dalle nuove piattaforme quindi, ovviamente, se questo fosse possibile vorremmo portare uno dei titoli più vecchi sulla nuova console. Tutto dipende, però, da cosa c’è nel regno delle reali possibilità. Se si presentasse l’occasione, è sicuramente qualcosa che vorremmo fare, e siamo pronti.

Se la decisione del porting dovesse andare avanti ed essere accolta da tutti, Inaba ha affermato che alcune decisioni riguardanti la progettazione di Star Fox Zero su Switch spetterebbero a Nintendo:

La cosa importante da ricordare è che, siccome si tratta dell’IP di Nintendo, le decisioni vengono dallo stesso Miyamoto. Se si presentasse l’occasione di portare Star Fox Zero su Nintendo Switch, sarebbe più una questione di come vorremmo utilizzare questa opportunità.

Non ci resta che attendere per vedere se potremo, in un prossimo futuro, tornare a giocare a Star Fox Zero (o giocarlo per la prima volta) su Nintendo Switch. E voi, cosa ne pensate del possibile porting del titolo?

Ricordiamo che un titolo recentemente traghettato su Nintendo Switch sta avendo molto successo. Si tratta di The Legend of Zelda: Skyward Sward HD, che è stato rilasciato sulla piattaforma ibrida lo scorso 16 luglio, trasportato direttamente da Nintendo Wii. QUI potete trovare la nostra recensione completa.

Condividi su

Articoli Correlati