Sette motivi per giocare Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Rubrica

da | 20/05/20 11:34

Leggiamo insieme il quarto punto della rubrica per I Sette motivi per cui giocare Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Continuiamo l’avventura…

Eccoci arrivati al quarto motivo della fantastica rubrica intercommunity #PerchéXenoblade, in cui seguirà un’analisi accurata di LuxPKK! Vi ricordiamo che il progetto è nato dagli sforzi congiunti di varie realtà, tra cui noi, i ragazzi di Xenoblade Universe “R-Alpha”Mario’s CastleNintendOnNintendoomed Nintendo Protagonist!

Insomma, partiamo in questa fantastica avventura di curiosità interessanti e approfondimenti (senza spoiler) insieme!

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Motivo numero 4: Un JRPG tecnico che non invecchia mai!

Si sa, le grandi storie, le musiche coinvolgenti e i mondi ricchi sono alcuni degli elementi cardine dei JRPG, che sono da sempre in grado di catturarmi, ma chi mi conosce sa qual quell’elemento game changer in grado di influenzare la mia scelta di un’avventura: il gameplay. Il sistema di combattimento e tutto quello che lo circonda: la preparazione necessaria a fruirne e il “posto” in cui metterlo in pratica, insomma, il contenuto giocabile. Ed è proprio di questo il motivo di cui vi voglio parlare io, mentre Xenoblade Universe R-Alpha, NintendOn e Nintendoomed hanno già esordito con i loro, invece Mario’s Castle, Nintendo Player e Nintendo Protagonist attendono con impazienza il loro turno.

Se avete guardato anche solo un paio di trailer o venite da Xenoblade Chronicles 2, saprete che la struttura di gioco di Xenoblade non è proprio comune, anche per un JRPG, che solitamente si dirama in “rpg a turni”, “rpg d’azione” e via dicendo. 

In questa serie gli scontri avvengono in tempo reale, ma senza la possibilità di schivare o bloccare manualmente molti degli attacchi in arrivo. Non ordinate ai vostri personaggi di menare un fendente sul bersaglio tramite una finestra, ma non serve neppure il vostro input: gli attacchi base sono automatici e al giocatore tocca il controllo della barra delle Tecniche, che una volta utilizzate richiedono un tempo di ricarica prima di poter essere selezionate nuovamente, ma senza preoccuparvi di risorse come MP, o TP o AP…

Dunque, se vi è piaciuto quello che avete letto fin’ora, vi invitiamo a proseguire la lettura sulla pagina ufficiale della community italiana di LuxPKK!. Grazie mille e vi auguriamo Buona Lettura!

Condividi su

Articoli Correlati