Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: mostrati i primi dettagli della Zona Safari

da | 19/10/21 11:13

Un gameplay pubblicato su YouTube dal canale di Arekkz Gaming mostra la Zona Safari di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

In questi giorni sono stati pubblicati e condivisi alcuni gameplay che mostrano Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Si tratta di un’anteprima molto utile per coloro che sono ancora in dubbio sull’acquisto, e piacevole per chi ha già deciso di giocare i titoli. Gli youtubers e le personalità più seguite del mondo videoludico hanno, pertanto, condiviso alcuni contenuti sui propri canali. Questo ha permesso ai fan di scoprire dettagli inediti sui remake di quarta generazione.

Arkkz Gaming ha pubblicato, pochi giorni fa, un video di circa 5 minuti a riguardo. Nel breve gameplay è possibile vedere diverse meccaniche già di nostra conoscenza, e dare un primo sguardo alla Zona Safari. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente riproducono fedelmente i titoli originali per Nintendo DS, e la Zona Safari (chiamata, in questo caso, Gran Palude) non fa eccezione. Situata a Pratopoli, città dove è anche possibile conquistare la Medaglia Acquitrino sconfiggendo Omar, la Gran Palude ospita molti Pokémon rari, difficili o impossibili da trovare e catturare altrove.

In Pokémon Diamante, Perla e Platino la Gran Palude era suddivisa in zone, e si potevano incontrare decine di creature, tra cui Kangaskhan, Gyarados, Whiscash, Drapion, Arbok e molte altre. Nei remake in arrivo a novembre sarà possibile spostarsi tra le varie aree della palude con un simpatico trenino dondolante, che si sposta in linea retta attraversando tutta la zona. Sono stati riprodotti anche gli stridii dell’attrito sulle rotaie.

Il metodo di cattura dei Pokémon nella Gran Palude non è cambiato. Una volta incontrata una creatura allo stato selvatico, si avranno a disposizione le solite 4 azioni: lanciare una Safari Ball, tirare cibo o fango per aumentare la possibilità di cattura o diminuire la probabilità che il Pokémon fugga, e fuggire noi stessi. Oltre alla Gran Palude, nel gameplay di Arkkz Gaming vengono mostrati altri dettagli, come i Grandi Sotterranei, i Rifugi Pokémon, Mineropoli e una battaglia contro una recluta del Team Galassia. Ricordiamo che i titoli saranno disponibili in tutto il mondo il 19 novembre 2021, in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Voi cosa ne pensate di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente? Fatecelo sapere nei commenti e sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter!

Condividi su

Articoli Correlati