Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco il nuovo trailer, tra novità e ritorni nostalgici

da | 28/09/21 21:18

Oggi è stato pubblicato un nuovo trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in arrivo il 19 novembre su Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono ormai vicini: mancano meno di 2 mesi al rilascio dei due titoli su Nintendo Switch. Il canale ufficiale Pokémon ha pubblicato un nuovo, succoso trailer che mostra altre feature interessanti, e alcuni ritorni nostalgici. Nella prima parte del filmato viene mostrata una carrellata di paesaggi e Pokémon selvatici, che potranno essere incontrati come di consueto, nell’erba alta, nelle grotte, pescando nei corsi d’acqua.

Al giocatore verrà donato un PokéKron a Giubilopoli. Si tratta di uno strumento multiuso, che funziona esattamente come il suo alter ego di Pokémon Diamante e Perla. Può essere utilizzato, per esempio, come orologio, per tenere sotto controllo la propria squadra di Pokémon, come radar per la ricerca di strumenti e come contapassi. Com’era prevedibile tornano, inoltre, le MN, Macchine Nascoste che consentono ai Pokémon di eseguire alcune mosse specifiche al di fuori delle lotte.

Nelle ultime generazioni questa vetusta meccanica era stata abbandonata, per evitare di dover necessariamente possedere in squadra Pokémon in grado di apprendere tutte le MN necessarie per proseguire nell’avventura. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono però remake fedeli agli originali, e le famose Macchine Nascoste non potevano di certo mancare. Nel trailer viene mostrato un Bidoof nell’atto di eseguire la mossa Taglio, un Bibarel mentre nuota portando sul dorso il giocatore (effetto della mossa Surf) e un altro Bibarel intento a risalire una parete rocciosa con Scalaroccia. Bidoof e Bibarel sono due Pokémon famosi proprio per la loro capacità di apprendere quasi tutte le MN del gioco. Viene mostrato poi uno Staraptor mentre utilizza la mossa Volo.

Anche i poffin, famosi dolci a base di bacche, torneranno alla ribalda. Queste prelibatezze potevano venire cucinate, dopo una serie di mescolamenti in un pentolone, e date ai propri Pokémon per accrescerne le virtù. In questo modo le creature sarebbero state pronte per le Gare Pokémon. Nei due remake sarà di nuovo possibile preparare i poffin, con un metodo sicuramente più fluido dei giochi originali.

Sarà possibile passeggiare con i propri Pokémon più graziosi nel gradevole Parco Concordia, aumentando l’amicizia con le creature e interagendo anche con più Pokémon alla volta. Molti personaggi della regione di Sinnoh sono, inoltre, pronti a tornare. Demetra, una ragazza dai lunghi capelli verdi, ci chiederà di accompagnarla verso l’uscita del Bosco Evopoli, mentre il misterioso Marisio combatterà al nostro fianco e, se la trama non è stata modificata, ci fornirà un uovo di Riolu.

Tante novità e attesi ritorni coinvolgeranno, quindi, i giocatori in un’avventura senza tempo, ripercorrendo i sentieri e le città di Sinnoh, una delle regioni più amate da tutti i fan. Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Acquisterete Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, convinti da quest’ultimo trailer?

Se volete fare un tuffo nel passato, ecco il nostro approfondimento sugli eventi più belli dei titoli di quarta generazione, che sarebbe bello poter rivedere nei remake.

Condividi su

Articoli Correlati