Unbound Worlds Apart: il nuovo coloratissimo metroidvania 2D sarà rilasciato a luglio

da | Giu 13, 2021

Dopo mesi di silenzio attorno a questo particolare progetto, Unbound Worlds Apart torna in azione in vista della release fissata per il prossimo mese.

In occasione dell’IGN Expo, evento live streaming incentrato sui prossimi titoli in arrivo, Alien Pixel Studios ha comunicato finalmente che Unbound Worlds Apart sarà pubblicato a partire dal 28 luglio 2021 su Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e PC (Steam). Si tratta di un’esperienza metroidvania 2D, disegnata completamente a mano in un modo dark fantasy. Il protagonista di questa avventura si chiama Soli ed è in grado di creare dei portali per spostarsi tra differenti dimensioni alla scoperta delle cause che hanno causato una catastrofe terribile nel suo mondo.

Tra le varie novità presenti nel titolo non mancherà una forte componente votata all’esplorazione, dove il giocatore sarà chiamato a visitare una moltitudine di luoghi alla scoperta di nuovi misteri da svelare. Gli sviluppatori hanno sottolineato più volte come in fase di sviluppo abbiano voluto creare una narrativa emozionante e indimenticabile, che sappia conquistare tutti i videogiocatori anche non amanti di questo genere.

Naturalmente per l’occasione non poteva mancare il classico trailer per festeggiare tale annuncio, buona visione!

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo dei videogiochi.

Commenti da Facebook