Perfect World e lo sviluppatore Echtra Games hanno annunciato l’arrivo di Torchlight III su Nintendo Switch a partire dalla prossima settimana.

Lo spensierato e frenetico dungeon crawler, già ufficialmente disponibile su console e PC, arriverà anche su Nintendo Switch dal 22 ottobre 2020. Come ultima incarnazione e successore dei classici ARPG di culto della serie Torchlight, Torchlight III riporta meccaniche e caratteristiche che hanno definito la saga, come il combattimento hack’n’slash e l’apprezzato sistema dei compagni, offrendo al contempo una nuova, entusiasmante storia e funzioni adatte a una nuova generazione di giocatori su console e PC.

Guardate il trailer ufficiale di lancio di Torchlight III qui:

Torchlight III è il successore più recente dei classici ARPG di culto Torchlight I II , sviluppati originariamente da Runic Games. Questo dungeon crawler frenetico riporta i fan nell’amato universo di Torchlight per farsi strada combattendo per un nuovissimo mondo pieno di orde di goblin, non morti e altre pericolose creature Netherim. Gli avventurieri possono formare un gruppo con amici o avventurarsi da soli nelle vaste terre selvagge, dove troveranno bottino, esploreranno dungeon, raccoglieranno equipaggiamento epico e costruiranno il proprio forte per vantarsi con il mondo. 

È passato oltre un secolo dagli eventi di Torchlight III, in cui i grandi eroi di Torchlight hanno sconfitto l’Alchimista oscuro e sigillato il cuore del Signore dei Netherim all’interno del Nucleo a orologeria. Gli eroi hanno portato la pace nel mondo di Novastraia, ma ora i Netherim sono tornati e l’impero di Bracite si ritrova sull’orlo del collasso. Per salvare Novastraia, i giocatori devono prepararsi ad affrontare la Frontiera mentre cercano fama, gloria e nuove avventure per diventare le leggende di cui il mondo ha bisogno.  

Prima di iniziare la loro missione epica, i giocatori devono creare il proprio eroe scegliendo tra quattro classi diverse: Mago crepuscolare, Forgiato, Mastrorotaia e Tiratore scelto, cinque potenti Reliquie e un compagno che li accompagni nella loro nuova avventura: un soffice alpaca, un rapido gufo o un leale cane retriever. Con 20 combinazioni di classi e Reliquie – ciascuna in grado di offrire uno stile di gioco unico – e un’ampia gamma di scelte su dove piazzare i punti abilità, i giocatori hanno il potere di essere l’eroe che vogliono.

Guardiamo, nello specifico, le quattro classi:

  • Il Mago crepuscolare è un incantatore che imbriglia i poteri della luce e dell’oscurità per evocare attacchi devastanti.
  • Il Forgiato è un potente robot che si affida a un arsenale di armamenti per accumulare calore e scatenare assalti esplosivi.
  • Il Mastrorotaia è un concentrato di potenza esperto in locomotive che sprigiona la sua potenza in combattimento con un enorme martello e un treno da battaglia pesantemente armato.
  • Il Tiratore scelto è un personaggio a distanza potente e agile che usa abilità incredibili con armi a lunga gittata e gingilli magici per abbattere i nemici da lontano.

Appuntamento al 22 ottobre!

Commenti da Facebook