Nintendo Switch potrebbe superare il 20% delle vendite Wii

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Secondo NPD Group, Nintendo Switch potrebbe superare del 20% le vendite Wii nei suoi primi 10 mesi di vendite.

Parliamoci chiaro, Nintendo Switch è stata accolta più che decenemente in tutte le parti del mondo. La domanda che molti fans si fanno è: Cosa farà Nintendo per mantenere questo ritmo?

Anche se questa è una domanda a cui solo Nintendo può rispondere, alcuni analisti stanno già esprimendo previsioni positive sulla console ibrida. L'ultimo a farlo è stato  Mat Piscatella , di NPD Group. Sicuramente sa bene cosa dice in quanto diffonde le statistiche sulle vendite di console e giochi negli Stati Uniti ogni mese.

Secondo Piscatella, Nintendo Switch potrebbe superare le vendite di Wii del 20% nei suoi primi 10 mesi sul mercato. Queste sono le sue parole esatte:

"Switch è sulla buona strada per battere la Nintendo Wii del 20% nei primi 10 mesi di vendite. La differenza è che Switch, ha una base demografica e d'uso molto differente da Wii. È più una console dedicata per i giocatori di qualsiasi altra console che Nintendo abbia mai realizzato ... forse da GameCube? E poiché è ibrida, avere diverse console per famiglia potrebbe avere un senso, rendendo il potenziale di vendita ancor più grande rispetto a Wii.

Se Pokémon arriverà il prossimo anno, posso facilmente immaginare Switch battere Wii e prendere più del 40% del mercato hardware del prossimo anno, ma dipende dal fatto che Pokémon uscirà il prossimo anno o meno."

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione? Vedete anche voi un futuro così roseo per Switch?

Commenti da Facebook

Nessun commento ancora

Lascia un commento