Nuovi interessanti dettagli su Xenoblade Chronicles 2

Grazie alla famosa rivista giapponese Famitsu veniamo a conoscenza di tantissimi dettagli riguardo Xenoblade Chronicles 2!

Xenoblade Chronicles 2 è una esclusiva Nintendo in uscita il prossimo 1 Dicembre 2017. A pochi giorni dalla sua uscita, questa settimana, Famitsu ha pubblicato un enorme articolo di 14 pagine che riguardano Xenoblade Chronicles 2. All'interno di queste 14 pagine c'è un'intervista con Tetsuya Takahashi (direttore generale) e Yasunori Mitsuda (compositore principale), che danno alla luce un po' di informazioni sul gioco, sul suo sviluppo e altro ancora.

La prima cosa che viene detta è che il progetto di Xenoblade Chronicles 2 è iniziato a luglio 2014. A quel tempo, Monolith Soft. era impegnata con Xenoblade Chronicles X, ma hanno lavorato su entrambi in parallelo. Questo spiega perché sono stati in grado di completare Xenoblade Chronicles 2 così presto dopo Xenoblade Chronicles X (meno di 3 anni).

Non sorprende che il team di sviluppo non sapesse quali sarebbero state le caratteristiche di Nintendo Switch quando il progetto è iniziato (era a luglio 2014, anche prima della menzione della console come "NX" nel marzo 2015 e più di due anni prima della rivelazione nell'ottobre 2016).

Tetsuya Takahashi spiega che Xenoblade Chronicles X è stato sviluppato per consentire ai fan di divertirsi ad esplorare un mondo aperto, ma in Xenoblade Chronicles 2, l'attenzione è più sulla storia (come l'originale), quindi è un gioco più "ortodosso" del suo predecessore. "Naturalmente, se hai visto i vari trailer e presentazioni per il gioco, sai che ci sono ancora molte grandi aree da esplorare, anche se non è un gioco open world."

Per quanto riguarda la musica, Tetsuya Takashi spiega che Yasunori Mitsuda è un compositore piuttosto importante per lui, quindi voleva davvero lavorare ancora con Yasunori. La colonna sonora è composta da ben 120 tracce, di cui 25 composte dallo stesso Yasunori Mitsuda. In Xenoblade Chronicles, le persone hanno apprezzato molto le field tracks di ACE e le theme di battaglia di Kenji Hiramatsu, quindi è stato chiesto loro di comporre lo stesso tipo di tracce per questo gioco.

E poiché la colonna sonora di Xenoblade Chronicles 2 è di qualità piuttosto elevata, Yasunori Mitsuda sarebbe davvero felice di avere un concerto orchestrale con le musiche del gioco... "non è solo lui, però: senza dubbio anche i fan adoreranno un simile concerto!"

Infine, un aspetto del gioco che la gente ha elogiato sono i modelli migliorati dei personaggi (specialmente i volti, che hanno ricevuto critiche dure nei precedenti due giochi). "Ma il fatto è che lo staff che sta lavorando non è davvero cambiato rispetto agli ultimi due giochi!"

Commenti da Facebook

Nessun commento ancora

Lascia un commento