Un insider piuttosto affidabile ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che Nintendo annuncerà la nuova console Pro quest’anno.

Si tratta di NateDrake, un insider considerato molto affidabile e da sempre nel giro delle speculazioni. Secondo questa fonte, Nintendo annuncerà quest’anno la Switch Pro che “monterà” sfrutterà NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling), una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi (nvidia.com). Oltre a questa nuova tecnologia, Switch Pro supporterà il 4K.

Non parlerò più delle specifiche tecniche di quanto non abbia già fatto.. avrà DLSS e funzionalità 4k.. Non c’è motivo di scavare ancora più a fondo. Questo è sufficiente per illustrare che il dispositivo avrà un aggiornamento hardware significativo.

Diciamo che sono fiducioso che ciò verrà annunciato quest’anno.

Mentre un ritardo al 2022 potrebbe essere comunicato nei prossimi mesi, poiché i kit di sviluppo e i partner di terze parti devono ancora pianificare i software per il dispositivo. A partire da questo momento (18 febbraio 2021), credo che la speranza rimanga ancora viva per un lancio globale nel 2021.

Secondo NateDrake, Nintendo Switch Pro avrà un hardware significativo, al contrario di quanto detto negli ultimi rumor sulla console.

Che ne pensate?

Commenti da Facebook