Nintendo: “Non abbiamo piani al momento per il lancio di ulteriori modelli di Nintendo Switch”

da | Lug 19, 2021

La compagnia nipponica ha voluto stoppare sul nascere alcune indiscrezioni sulla possibilità di nuovi modelli in arrivo di Nintendo Switch.

Nelle ultime ore Nintendo ha rilasciato un interessante messaggio sul suo profilo Twitter, dove ha spiegato nel dettaglio che la compagnia non avrà con Nintendo Switch OLED margini di profitti più elevati con il nuovo modello. Tale insinuazione era stata paventata da un articolo di Bloomberg dove veniva anche accennata l’eventualità di nuovi modelli della stessa console ibrida in arrivo prossimamente. Ecco nel dettaglio quanto dichiarato dalla compagnia nipponica:

Un report sostiene che i margini di profitto di Switch OLED siano più alti rispetto a quelli di Nintendo Switch ma per trasparenza nei confronti di clienti e investitori, vogliamo chiarire come tale informazione non sia corretta. Nintendo Switch OLED è previsto per ottobre 2021 e non abbiamo piani per il lancio di ulteriori modelli in questo momento.

Una presa di posizione netta da parte dell’azienda, che non vuole assolutamente che si faccia confusione su questo argomento. Vi ricordiamo che Nintendo Switch OLED sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2021 al prezzo di 349,99 € e prima di lasciarvi ecco una breve panoramica del nuovo modello:

Nintendo Switch (modello OLED) ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato. Nintendo Switch (modello OLED) è dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo. Proprio come Nintendo Switch, Nintendo Switch (modello OLED) permette agli utenti di giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer.

Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch (modello OLED) offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori. Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia per Nintendo Switch (modello OLED) e una pellicola protettiva per lo schermo della console. Nintendo Switch (modello OLED) farà il suo debutto l’8 ottobre, in concomitanza con Metroid Dread, il seguito di Metroid Fusion. Grazie allo schermo OLED della nuova console, gli appassionati delle avventure di Samus Aran, che hanno avuto inizio con Metroid per NES, potranno godersi un’esperienza ancora più coinvolgente.

Stay Tuned!

Commenti da Facebook