Ecco i migliori accessori per Nintendo Switch!

Quali sono i migliori accessori per Nintendo Switch? Scopriamolo insieme!

Nintendo Switch è un successo, nessuno potrebbe negarlo arrivati a questo punto. Se anche voi siete in possesso della console ibrida Nintendo e vi state chiedendo quali fossero gli accessori necessari, o migliori, per migliorare la propria esperienza di gioco siete nel posto giusto. Abbiamo scelto i seguenti accessori anche in base ai feedback che abbiamo ricevuto più volte nel nostro gruppo ufficiale: Nintendo Switch® Italia!

INDICE

  1. Il Pro Controller e l'Hori Pad
  2. I Joy-Con
  3. La pellicola in vetro temperato
  4. Le Micro SD
  5. Le Custodie
  6. Le Custodie protettive
  7. I Power Bank
  8. I Porta cartucce

1. PRO CONTROLLER E HORI PAD

Il Pro Controller è il JoyPad ufficiale di Nintendo per Nintendo Switch, unico per la sua comodità e adatto per chi ama giocare al massimo del comfort! Il Pro Controller è wireless, cioè senza cavo, e dispone di vibrazione, HD Rumble e lettore NFC per gli Amiibo. Da qualche mese è stata rilasciata una versione alternativa dedicata allo sparatutto coloratissimo Splatoon 2 e un'altra ispirata all'RPG Xenoblade Chronicles 2 in esclusiva per Switch.

 

 

 

 

 

In alternativa, ad un prezzo più conveniente, è disponibile il Pad Pro prodotto da HORI con licenza ufficiale Nintendo. Il controller dispone di un cavo ed è utilizzabile unicamente in modalità tv. La forma e la comodità è molto simile a quello di un Pro Controller, però non ha il giroscopio, l'HD Rumble e il lettore NFC.

 

 

 

 

2. I JOY-CON

I Joy-Con sono i piccoli controller principali di Nintendo Switch. Grazie a Joy-Con è possibile giocare in vari giochi in multiplayer locale semplicemente staccandoli dal grip e impostandoli come controller unici tramite le impostazioni. Proprio per questo possono essere adatti per chi ama giocare con i proprio amici o con la propria familia... insomma, più si è, meglio è!

 

 

 

 

 

 

3. LA PELLICOLA IN VETRO TEMPERATO

Ogni dispositivo elettronico che si rispetti (e che ha un grosso valore), in questo caso Nintendo Switch, necessita di una pellicola per evitare danni come graffi o rotture sullo schermo. Personalmente vi consigliamo vivamente una pellicola in vetro temperato piuttosto che una semplice pellicola trasparente, primaditutto perché non protegge lo schermo in egual modo e infine perché creerebbe delle bolle fastidiosissime, se non subito, a lungo andare.

 

 

 

 

4. LE MICRO SD

Per le Micro SD abbiamo riportato qualche tempo fa un articolo completo a riguado tutte le Micro SD con prestazioni adatte e funzionali per Nintendo Switch e siccome non sono poche vi consigliamo di leggere direttamente QUESTO LINK!

 

 

 

 

5. LE CUSTODIE

Sei un tipo che deve proteggere a tutti costi la propria console? Ah... non basta la pellicola? E allora forse non potrai fare a meno di una custodia protettiva per Nintendo Switch. Abbiamo selezionato per voi le più comode.

 

 

 

 

6. LE CUSTODIE PROTETTIVE

Nintendo Switch è una console, oltre che fissa, anche portatile. Ed è proprio questa una delle sue tante peculiarità: la possibilità di portarla in un bar, ad un pik-nic, in viaggio ecc. Purtroppo il box della console non contiene nessun tipo di protezione per questo tipo di uso, proprio per questo pensiamo che sia uno degli accessori più necessari per la vostra console.

 

 

 

 

 

 

 

 

7. I POWER BANK

La console ibrida Nintendo dispone di una batteria da 4305mAh e generalmente dura 3 ore in modalità portatile, ma ciò varia da gioco a gioco. Infatti la console può durare dalle 2 alle 6 ore di gioco. In ogni caso se ne fate un buon uso in modalità portatile un power bank di qualità potrebbe fare a caso vostro. (I Power Bank che vi consigliamo hanno una capienza di 20000mAh e, l'ultimo, 13000mAh.)

 

 

 

 

 

8. I PORTA CARTUCCE

Infine abbiamo i porta cartucce, un modo per avere a portata di mano i propri giochi preferiti senza dover andare a prendere tutte le volte la custodia del gioco. Eccone alcune.

 

 

 

 

 

E questo è tutto! Come sempre speriamo che l'articolo vi abbia chiarito un minimo le idee, per il resto c'è Mas... no aspetta, giusto...

per il resto c'è la nostra pagina Facebook Nintendo-Player in cui potremo chiarire ogni vostro dubbio!

Alla prossima!

Commenti da Facebook

Nessun commento ancora

Lascia un commento