Metroid Prime Trilogy per Switch è pronto secondo un insider

da | Lug 20, 2021

Un insider e giornalista videoludico avrebbe rivelato che Metroid Prime Trilogy per Switch è già stato sviluppato.

L’attesa per Metroid Prime 4 è tanta, così come la frustrazione per i suoi continui ritardi. Nonostante Metroid Dread arriverà nelle nostre mani tra pochi mesi (trovate la news dedicata qui) è strano che Nintendo non abbia ancora rimasterizzato Metroid Prime Trilogy. Uscita su Wii nel 2009, questa collezione includeva i 3 capitoli in un solo disco assieme al supporto per i controlli di movimento e al widescreen. In questi anni vari rumor hanno fatto presagire l’uscita di una versione in HD su Switch ma non è mai stato confermato nulla.

L’attesa per questa remaster potrebbe però essere quasi terminata. Secondo il giornalista di VentureBeat ed insider del settore Jeff Grubb il titolo è in realtà già stato completato e Nintendo sta solo aspettando il momento giusto per il rilascio. Secondo Jeff sono i processi di QA della compagnia nipponica a rallentare l’uscita del titolo assieme ai problemi derivati dallo sviluppo di Metroid Prime 4. Un altro fattore è sicuramente quello del marketing, Nintendo starebbe aspettando di avere qualche dettaglio in più su Prime 4 prima di rivelare la remaster.

In ogni caso la saga di Samus Aran sta tornando in pompa magna sui nostri schermi grazie a Dread. Che si tratti di nuovi capitoli o di remaster di titoli passati finalmente Metroid sta tornando e non vediamo l’ora di tornare a combattere!

Commenti da Facebook