Lodovica Comello è la nuova testimonial di Animal Crossing: New Horizons

da | Mar 22, 2021

La nota attrice, cantante e conduttrice di Italia’s Got Talent è la protagonista del nuovo spot targato Nintendo on air dal 21/03/2021.

Nintendo Italia, forte di numerose campagne iconiche che hanno caratterizzato la sua politica di comunicazione TV e online, torna alla ribalta con una testimonial d’eccezione, la showgirl Lodovica Comello, nuovo volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogioco di successo Animal Crossing: New Horizons.

La conduttrice televisiva è protagonista di un video in cui la vediamo godersi i suoi momenti liberi e di relax insieme a Nintendo Switch Lite, una versione più compatta ed economica dell’iconica console ammiraglia di Nintendo, e il videogame fenomeno dell’ultimo anno, Animal Crossing: New Horizons.

Relax in compagnia di Switch

Nella prima parte, Lodovica Comello sfrutta un momento di pausa in camerino, per rilassarsi e ritrovare un po’ di tranquillità prima di rientrare in scena, per visitare la sua isola digitale personale all’interno del videogioco, svolgendo alcune delle principali attività che è possibile intraprendere ogni giorno in Animal Crossing, come la pesca o il giardinaggio.

La conclusione dello spot è invece dedicata a una sfera più familiare, in cui un momento di relax si trasforma nella perfetta occasione per giocare e visitare il suo piccolo paradiso di tranquillità digitale insieme a suo marito Tomas Goldschmidt.

Lo scopo dello spot promozionale

Lo spot mette in evidenza le caratteristiche di Animal Crossing: New Horizons, un’esperienza di gioco davvero unica che simula una vita reale alla totale insegna della tranquillità. Giunti su un’isola deserta, i giocatori hanno la possibilità di rimboccarsi le maniche per iniziare una nuova vita, rendendola, con il passare del tempo, esattamente come desiderano: che sia decorando la propria casa, realizzando nuovi oggetti o personalizzandone l’aspetto, o ancora condividendo tutte le proprie esperienze con amici e famiglia. In questo angolo pacifico potranno rilassarsi senza pensieri, trovando un accogliente rifugio virtuale per tutti i momenti in cui si sentiranno giù di corda o schiacciati dalle preoccupazioni quotidiane.

Lo spot da 30”, in onda dal 21/03/2021, è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata curata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata affidata all’occhio esperto di Gian Abrile. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia,si occupadella pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.

Ecco cosa ha detto la show girl in merito allo spot:

Sono davvero felice di poter collaborare con Nintendo per un videogioco così unico come Animal Crossing: New Horizons. Tra famiglia e lavoro, voglio godermi sempre al massimo i momenti di pausa che dedico a me stessa: Animal Crossing si è rivelato un videogioco assolutamente adatto allo scopo! Sulla mia isola virtuale le ore passano in un batter d’occhio e posso staccare completamente i pensieri dalle preoccupazioni e dal solito tran-tran quotidiano. Giocare ad Animal Crossing: New Horizons è davvero come prendersi cura di un piccolo giardino zen tascabile. Ormai non vedo l’ora di immergermi ogni giorno nel mio piccolo mondo tranquillo abitato da animali graziosi!

Animal Crossing: New Horizons segna il debutto della serie Animal Crossing su Nintendo Switch e introduce nuove funzionalità come la realizzazione di oggetti, nuovi modi di decorare sia gli interni che gli esterni, l’esclusivo Nook Phone e tanto altro ancora. Come nei giochi precedenti della serie, i giocatori possono intraprendere tante attività diverse e incontrare nuovi e vecchi personaggi, mentre si godono in pace il trascorrere delle stagioni sull’isola, che seguono in tutto e per tutto quelle della vita reale.

STAY TUNED

Commenti da Facebook