The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, scopriamo il nuovo sistema di controllo

da | Mar 4, 2021

In attesa dell’uscita su Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, scopriamo una delle nuove funzionalità relative al sistema di controllo.

In origine i controlli di movimento per la versione per Wii del gioco erano stati creati da zero. Infatti molti giocatori avevano notato alcuni problemi nei controlli. Per esempio a volte quest’ultimi non funzionavano sempre alla perfezione oppure alcuni movimenti non venivano eseguiti nel momento giusto. Per fortuna però in questa nuova versione del titolo le cose cambieranno, in particolar modo per quanto riguarda il sistema di controllo.

Nintendo consentirà ai giocatori di utilizzare un metodo di controllo più tradizionale, sfruttando pulsanti e analogici. Questo permetterà di poter giocare anche in modalità portatile ( soprattutto su Nintendo Switch Lite), rendendo più accessibile il gioco. Nonostante questo però verranno comunque implementati i controlli come sul gioco originale, nel quale potevate  impugnare la spada e lo scudo grazie ai controlli di movimento. Naturalmente questo sistema è stato migliorato rispetto a quello vecchio anche grazie alla tecnologia aggiornata dei Joy-Con della Nintendo Switch.

Inoltre sarà possibile eseguire altre azioni con i Joy-Con, come ad esempio scoccare frecce dal vostro arco. Infine, come vi abbiamo annunciato in questo articolo, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD arriverà su Switch il 16 luglio 2021 sia in edizione fisica che in digitale sul Nintendo eShop.

Commenti da Facebook