Konami festeggia 50 anni: Collection di Castlevania e Contra in arrivo

Konami ha ufficialmente confermato che porterà una serie di Anniversary Collection su Nintendo Switch per celebrare i suoi 50 anni di attività.

La line-up includerà una Arcade Classics Collection, una Castlevania Anniversary Collection ed una Contra Anniversary Collection.

Ecco i giochi che saranno contenuti nella collezione Arcade Classics:

  • Haunted Castle
  • Typhoon (A-JAX)
  • NEMESIS (Gradius)
  • VULCAN VENTURE (Gradius II)
  • LIFE FORCE (Salamander)
  • THUNDER CROSS
  • Scramble
  • TwinBee

Saranno quindi 8 classici degli anni ’80, da Nemesis a Haunted Castle. Al suo interno ci sarà anche un eBook che conterrà nuove informazioni sui titoli, comprese interviste allo staff di produzione, un “dietro le scene”, sketch e altri documenti mai rivelati prima.

L’edizione dei classici sarà disponibile a partire dal 18 Aprile 2019, al prezzo di 20€ circa. Solo in formato digitale.

Per le collezioni di Castlevania e Contra non è stata ancora annunciata una data esatta, né un prezzo, ma il sito ufficiale di Konami avvisa che verranno rilasciate nella prima parte dell’estate 2019.

Konami non è l’unica a riproporre giochi del passato su Nintendo Switch, ieri abbiamo visto come anche SEGA stia lavorando ad altri titoli storici da far giocare sulla nuova consolle di casa Nintendo.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sul retrogaming ed altre notizie sul mondo Nintendo!

Commenti da Facebook

Written by: Berardo Manzi

Classe '91. Il primo Gameboy alle elementari, la prima Alhambra alle medie. Nintendo Switch e chitarra sono i miei compagni di viaggio inseparabili, non a caso "play" può indicare entrambe le mie passioni: giocare e suonare. PS1, PS2 e PS3 mi hanno accompagnato fino ai 20 anni, Wii mi ha convertito alla "Grande N" ed ora gioco su Nintendo Switch. Dammi un gioco, una colonna sonora interessante e dei personaggi controversi per chiudermi dentro lo schermo in un mondo parallelo fatto di immaginazione e sogni.

No comments yet.

Leave Your Reply