Kimishima: HD Rumble, telecamera movimento e prossima console

Il Presidente Nintendo, Tatsumi Kimishima, svela nuove e interessanti informazioni sul futuro di Nintendo Switch!

Kimishima ha svelato, in una nuova intervista con Asahi, che a partire dal 2018 i giochi per Nintendo Switch saranno tutti compatibili con le features esclusive della console come l'HD Rumble, in grado di rilasciare vibrazioni molto più realistiche di quelle tradizionali, e la telecamera di movimento del Joy-Con destro, che può rilevare la forma, il movimento e la distanza degli oggetti. Il prossimo anno Nintendo vorrebbe rilasciare giochi che usano alcuni nuovi stili di giochi Switch.

Secondo Kimishima, Nintendo, grazie a Nintendo Switch, ha cambiato il concetto di console domestica dove, in alcuni casi, si hanno più di una console in famiglia. Mentre, per quanto riguarda le app di intrattenimento, il Presidente ha commentato così:

La cosa più importante è vedere come se la cava Switch nel ruolo di console da gioco, esistono già queste caratteristiche su altri dispositivi presenti nelle case delle famiglie e quindi, avere un sacco di funzioni non significa, forse, che tutto sarebbe andato nella giusta direzione, quella che i clienti Nintendo vogliono.

Nintendo non ha niente da annunciare per quanto riguarda la Virtual Reality mentre, sul campo dei mobile games, i giochi per dispositivi mobili che sfruttano i franchise Nintendo offrono un nuovo modo per far conoscere quel franchise ai videogiocatori. Nintendo vuole espandersi su questo mercato e potrebbe essere necessario creare nuove partnerships oltre a quella già esistente con DeNA.

Inoltre, la creazione del Super Nintendo World, parco a tema Nintendo, sta procedendo a gonfie vele. Si muovono anche piccole ma interessanti proposte per portare i personaggi Nintendo nel mondo del cinema e se i negoziati termineranno con un esito positivo, Nintendo annuncerà tutto al più presto.

Infine, Kimishima ha svelato che Nintendo ha iniziato a pensare alla prossima console ma, visto che la tecnologia è in continua evoluzione, vuole e deve decidere cosa inserire al suo interno.

Concludendo, Nintendo potrebbe entrare con forza nel mondo degli eSports.

Kimishima ha precedentemente parlato del prossimo anno fiscale.

Kimishima: 20 milioni di Switch nel prossimo anno fiscale

Commenti da Facebook

Nessun commento ancora

Lascia un commento