Un’apocalisse di draghi si appresta a tormentare le vostre Switch durante le prossime ferie natalizie, EarthNight sta arrivando!

Tra i vari titoli presentati allo showcase di agosto dei nindie, sarà EarthNight di Cleaversoft il prossimo ad approdare sulle nostre console, per la precisione proprio il 3 dicembre 2019!

In una terra conquistata dai draghi il genere umano vive ormai in esilio in colonie spaziali orbitanti intorno al nostro pianeta, in questo inospitale scenario i nostri 2 protagonisti, un fotografo freelancer armato di spada e scudo ed una giovane studente con poteri soprannaturali, dovranno combattere nell’atmosfera terrestre per riappropriarsi della nostra amata casa.

Questa la trama di uno degli action-platform 2D più promettenti di questo dicembre, condito da una veste grafica disegnata totalmente a mano dall’artista Paul Davey, conosciuto anche col nome di Mattahan, uno dei tanti talenti di questa nuova software house.

I 2 eroi si approcciano alla loro missione in modi diametralmente opposti. Stanley ha delle poderose gambe, che gli permettono grandi balzi ed agilità, con Sydney invece dovremo fare affidamento a dash aerei e doppi salti. Entrambi dovranno utilizzare a fondo le proprie capacità per venire a capo dei nemici ed attaccare i punti deboli dei nemici serpentini!

Ogni livello di EarthNight crea proceduralmente draghi con multiple uscite e ricompense. Ammazzando i draghi giganti Sydney e Stanley avranno vari reward come uova di drago ed altri misteriosi oggetti, che potranno essere utilizzati per potenti upgrade. Con i giusti strumenti i due potranno avere la meglio di ogni nemico, muovendosi attraverso i vari stage con forza e rapidità.

Rich Siegel, il fondatore di Cleaversoft aggiunge inoltre: “EartNight rappresenta sette anni di duro lavoro di un team di artisti davvero talentuosi, ed è un prodotto di cui siamo davvero fieri. Speriamo che i giocatori di Nintendo Switch, Playstation 4 e Steam saranno eccitati di cacciare draghi almeno quando noi siamo di presentare il nostro prodotto.”

Riuscirà il primo progetto di questi giovani sviluppatori a conquistare i cuori dei videogiocatori? Noi ce lo auguriamo davvero, in questo mondo c’è sempre bisogno di idee fresche ed interventi di nuovi artisti per dare continuità ed evoluzione ad un’arte ormai così dominante sul mercato.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal prossimo 3 dicembre anche sul Nintendo Switch eShop al prezzo di € 13.99, presenterà unicamente la lingua inglese ed avrà un peso complessivo di 1.7 GB al primo download.

Che dire, che si apra la caccia al drago!

Commenti da Facebook