Chi gioca a Senran Kagura, uomini o donne?

GamesIndustry ha conversato con il marketing manager di Marvelous, Michael Fisher, su alcuni aspetti della serie Senran Kagura!

Micheal Fisher ha svelato che, circa il 30 e 40 per cento dei giocatori della serie Senran Kagura, di età compresa tra 20 a 25, sono di sesso femminile.

Una buona parte della nostra fanbase è in realtà di sesso femminile. Probabilmente tra il 30% e il 40%, di sicuro. Con un raggio di età che va dai 20 ai 25. Tutti quelli che conoscono, che giocano e che hanno a che fare con la serie rientrano in tale categoria. E' una cosa sorprendente.

Senran Kagura ha sperimentato diversi generi nel corso degli anni, ma una cosa rimane la stessa: la sua natura sessuale. Fisher ha parlato anche di questo aspetto:

Se provate a chiedere a un fan di raccontarvi la storia profonda e tutti i personaggi coinvolti - c'è sicuramente un sacco da dire. Il fatto è che non si può ignorare la sua natura sessuale: l'opera d'arte, la grafica. E' gratuita, ma è destinata ad essere tale ma che si può vedere anche come stile umoristico.

Fa parte dell'identità del gioco. Eliminarlo sarebbe come perdere qualcosa - e, ovviamente, tutti i fan si arrabbieranno. Inoltre, non dimenticate cosa è molto popolare in Giappone. I giochi fanno molto bene lì.

Che ne pensate?

Commenti da Facebook

Nessun commento ancora

Lascia un commento