Esatto, avete letto bene. Vblank Entertainment rilascerà in estate le versioni fisiche di Shakedown: Hawaii per Nintendo Wii e Wii U.

Il seguito spirituale di Retro City Rampage, disponibile a maggio 2019 su Switch e a settembre 2019 su 3DS, arriverà addirittura su Nintendo Wii a luglio 2020 e su Nintendo Wii U ad agosto 2020, sia in digitale che in versione fisica!

Queste versioni old-gen includeranno tutti gli aggiornamenti rilasciati e i DLC presenti sulle altre versioni Nintendo, come ad esempio The Mogul Update e The Full Tank Update.

C’è di più però, ogni versione old-gen sarà realizzata su misura.

La versione Nintendo Wii arriverà con una frequenza di aggiornamento di 50hz e 60hz, in più, avrà sia l’uscita NTSC che PAL. Dal punto di vista giocabilità e controlli il gioco supporterà il telecomando Wii, il controller Wii Classic, il controller Wii Classic Pro e il controller GameCube. 

Una feature assai interessante riguarda, infine, l’ottimizzazione intelligente: ovvero l’intero gioco andrà ad adattarsi nella memoria di sistema, così facendo, non si verificheranno tempi di caricamento una volta avviato il gioco. 

Per quanto riguarda la versione Wii U, il gioco sfrutterà sia la modalità SD che quella HD con proporzioni di 4:3 e 16:9. Per quanto riguarda la compatibilità con i controller potrete, ovviamente, giocare anche usando solo il Wii U GamePad (touch-screen incluso), mentre i controller tradizionali come il Wii U Pro e tutti gli altri sopracitati (compatibilità tra Wii e Wii U) saranno tutti comunque utilizzabili. 

Vblank lancerà l’acquisto della versione Wii giovedì 9 luglio 2020 alle ore 19.00 (ora italiana) sul proprio sito web, offerta limitata a soli 3.000 copie (se siete interessati l’iscrizione alla newsletter è consigliata). Mentre farà altrettanto con la versione Wii U ad agosto.

Troviamo questa scelta di Vblank Entertainment assolutamente fantastica, complimenti!

Commenti da Facebook