Il publisher ha comunicato che servirà ancora un pò di tempo prima del rilascio di Children Of Morta sulla console Nintendo.

Lo sviluppatore Dead Mage ed il publisher 11 Bit Studios hanno comunicato nella giornata che la versione per Nintendo Switch di Children Of Morta è rinviata al prossimo 20 Novembre 2019. Rispetto alla precedente data di rilascio che era il 15 Ottobre 2019, gli sviluppatori hanno voluto posticipare l'edizione per Nintendo Switch per ottimizzare al meglio tale release.

Ecco una prima panoramica del titolo:

È DI FAMIGLIA

Children of Morta è un GdR d'azione dove lo sviluppo dei personaggi è in stile rogue-lite dove non giochi nei panni di un solo individuo, ma bensì in quelli di un’intera famiglia di straordinari eroi. Come ogni hack 'n' slash che si rispetti, affronta senza sosta orde di nemici in grotte, lande e dungeon generati proceduralmente e guida la famiglia dei Bergson, con tutti i loro difetti e le loro virtù, nella lotta contro la Corruzione che avanza.

STILE DI GIOCO
Dal punto di vista del gameplay, il gioco si presenta come un mix unico tra GdR d'azione e avventura, rogue-lite e hack’n’slash. Salendo di livello potrai sviluppare non solo i personaggi individualmente, ma anche l'intera famiglia. La morte non è mai permanente e puoi sempre cambiare membro della famiglia tra un'esplorazione e l'altra.

STORIA
La storia è ambientata in una terra lontana, ma tratta di emozioni e temi a noi tutti molto famigliari: amore e speranza, desiderio e incertezza, persino perdita e sacrifici che, in ultima istanza, in cuor nostro siamo disposti a compiere per i nostri cari. In fin dei conti, la storia narra di una famiglia di eroi che contrastano valorosamente la soverchiante oscurità.

ESPLORAZIONE DEI DUNGEON
Tutti i dungeon nel gioco sono generati proceduralmente, per cui la loro struttura varia a ogni avventura. Possono esserci da due a quattro livelli per ciascuno, e alla fine si trova un boss unico. È sempre possibile fare ritorno nei dungeon già esplorati per ottenere esperienza extra o per completare tutte le missioni secondarie.

PERSONAGGI E ABILITÀ
Attacchi a distanza, incantesimi, parate, stordimenti, schivate e abilità passive sono tutti a tua disposizione per essere scoperti, sbloccati e potenziati. Puoi scegliere tra sei diversi membri della famiglia, ognuno con il proprio arsenale di abilità. Il padre, John, è un guerriero protettivo armato di spada e scudo. La figlia maggiore, Linda, è un'arciera dalla mira letale. Kevin è un combattente silenzioso che si serve di daghe mortali. Lucy è una maga del fuoco vivace e impavida. Mark, invece, è un guerriero riflessivo che predilige l'uso delle arti marziali. E Joey, infine, ama ridurre in polvere i suoi avversari con il suo martello.

STILE ARTISTICO
Una combinazione di pixel art realizzata a mano e animazioni fotogramma per fotogramma, il tutto unito alle più moderne tecniche di illuminazione, prendono vita per creare lo splendido e pericoloso mondo di Children of Morta!

Commenti da Facebook