Ark – Survival Evolved: In arrivo su Switch?

Gli sviluppatori di Ark - Survival EvolvedStudio Wildcard, hanno espresso un forte interesse per la console Nintendo Switch.Ark: Survival Evolved

Durante un'intervista con GamesIndustry, il co-fondatore di Studio Wildcard, Jesse Rapczak, ha dichiarato che il sistema sarebbe "Una grande piattaforma per un gioco come Ark, perché se il gioco sarà correttamente ottimizzato, si può tirar fuori qualcosa di valido". Rapczak ha aggiunto che il team sta testando su Nintendo Switch per "Vedere cosa possiamo fare su quella piattaforma".

L'unica sfida è che Switch "è una piattaforma totalmente diversa dalle altre". Inoltre Rapczak ha sollevato che la capacità di memoria in particolare potrebbe rappresentare un problema nel portare Ark su Switch. Tuttavia, Rapczak ha detto che stanno "provando alcune idee, solo per vedere se ha senso in questo momento".

Ecco qui le parole complete di Rapczak:

"Lavorare su Switch è una sfida perché è una piattaforma totalmente diversa dalle altre, quindi stiamo provando alcune idee, solo vedere se ha senso in questo momento. Non abbiamo ancora piani concreti, ma siamo molto vicini a Nintendo qui a Seattle e tutti amiamo la Switch per la sua portabilità.

Ark è uno di quei giochi in cui puoi far tutto ciò che vuoi, ed è difficile allontanarsi da quest'ultimo per dover affrontare la vita di tutti i giorni. Quindi penso che Switch sia una grande piattaforma per un gioco come Ark, perché se il gioco è correttamente ottimizzato, si può tirar fuori qualcosa di valido. Sarebbe come se alcuni giocatori lo giocassero come si può giocare un gioco su smartphone, sai, magari fare qualcosa per pochi minuti. Come ad esempio controllare i dinosauri o le proprie culture. La mobilità della piattaforma Switch è un punto di forza per i giocatori attratti da questo genere, perché possono portarli semplicemente con loro ovunque."

"Adesso abbiamo molti ostacoli, specialmente con la capacità di memoria. Ma vi dirò, certamente, che non stiamo ignorando Switch. Penso che sia sicuramente è una piattaforma che va incontro agli sviluppatori di terze parti. La gente lo acquista. La gente ne ama i giochi.

Penso che adesso Switch è sul nostro radar, quindi andiamo a dare un'occhiata e vediamo cosa possiamo fare."

Voi sareste felici di vedere giochi come Ark su Switch?

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento