Nintendo ha ufficializzato l’arrivo di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD su Nintendo Switch insieme ad una nuovissima coppia di Joy-Con dedicati.

Niente collection con i tre classici The Legend of Zelda per festeggiare il 35° anniversario della serie, ma la gioia non è da meno: il leggendario The Legend of Zelda: Skyward Sword, uscito nel 2011 su Nintendo Wii, arriverà su Nintendo Switch con una versione in alta definizione e con controlli unici.

La particolarità di questa riedizione, oltre alla grafica in alta definizione, è la doppia modalità di gioco che comprende una classica giocabilità con i comandi di movimento, proprio come su Wii ma adattati ai nuovi Joy-Con di Switch rendendo l’azione più fluida, e una completamente nuova e se vogliamo inedita per il titolo (visto che su Wii si giocava soltanto con i comandi di movimento), ovvero con i pulsanti e uso particolare dell’analogico destro (movimenti spada).

Questa versione in HD del leggendario titolo uscito su Wii vanterà anche un frame-rate di 60 fps.

In più, il gioco uscirà in concomitanza con la nuova fantastica coppia di Joy-Con dedicati proprio a The Legend of Zelda: Skyward Sword, entrambi sul blu ma con sfumature che ricordano lo scudo Hylia e la spada Suprema di Link.

Non ci resta che attendere il 16 luglio 2021!

Commenti da Facebook