Annunciata la data di pubblicazione di Pokémon Unite

da | Giu 17, 2021

Sta per essere rilasciato niente meno che il primo titolo strategico di lotta per questo franchise, stiamo parlando di Pokémon Unite.

Nel corso della giornata The Pokémon Company ha annunciato che Pokémon Unite, il primo gioco Pokémon strategico di lotta a squadre sarà disponibile su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite a partire da luglio 2021 e per dispositivi mobili da settembre 2021. Vi ricordiamo che tale esperienza sarà completamente free-to-start e saranno disponibili acquisti facoltativi all’interno del gioco.

Questo titolo supporterà la modalità di gioco multipiattaforma tra Nintendo Switch e dispositivi mobili, che consentirà di lottare contro o insieme a giocatori che utilizzano una qualsiasi delle piattaforme. Inoltre, i giocatori potranno usare il loro account del Club Allenatori di Pokémon o il loro account Nintendo sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili per sincronizzare facilmente i progressi di gioco. Gli sviluppatori hanno sottolineato come il giorno esatto di rilascio sarà annunciato prossimamente.

Ecco una panoramica ufficiale del titolo:

Pokémon UNITE è ambientato su Aeos Island, un’isola leggendaria che pare trovarsi ai confini inesplorati dell’oceano. Su Aeos Island, i giocatori troveranno la Unite Battle Committee (Associazione Lotta Unite), detta anche UBC (ALU), che organizza diversi tornei di Unite Battle (Lotte Unite). Nel corso delle Unite Battle, i giocatori formano squadre di cinque Pokémon ciascuna e si affrontano per totalizzare il maggior numero di punti prima che scada il tempo. Sull’isola, i giocatori entreranno in contatto con una nuova forma di energia, chiamata Aeos energy (energia Heos). Questa energia può essere sfruttata nelle Unite Battle per far evolvere i Pokémon.

Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.

Commenti da Facebook