Animal Crossing: New Horizons raggiunge i 6 milioni di vendite fisiche in Giappone

da | Nov 27, 2020

Animal Crossing: New Horizons diventa il gioco più veloce di sempre a raggiungere i sei milioni di vendite fisiche nella storia del Giappone.

Il gioco dei record di casa Nintendo ha venduto altre 37.290 copie fisiche in Giappone la scorsa settimana, portando il totale complessivo a 6.011.308. Ovviamente, se fossero incluse anche le vendite digitali, quella cifra sarebbe significativamente più alta.

Secondo i dati condivisi da Games Data Library, solo cinque giochi hanno mai raggiunto i sei milioni di vendite fisiche in Giappone, tra cui New Super Mario Bros. che è il più recente. New Horizons è riuscito a raggiungere la soglia dei sei milioni in soli otto mesi; il record precedente era detenuto da Pokémon Oro e Argento, che secondo quanto riferito hanno ottenuto le stesse vendite in ben 13 mesi.

Ciò significa, quindi, che Animal Crossing: New Horizons è ad un passo dal diventare il gioco per Nintendo Switch ad aver venduto più copie in assoluto. Al momento questo record lo possiede Mario Kart 8 Deluxe. Riuscirà Animal Crossing a battere il campione in carica? Sicuramente non è un’impresa impossibile!

Vi ricordiamo che recentemente è stato rilasciato un meraviglioso aggiornamento invernale/natalizio per il gioco in questione. Potete scoprire tutte le novità in arrivo leggendo il nostro articolo!

STAY TUNED

Commenti da Facebook