L’aggiornamento per Switch 12.0.3 ritorna disponibile

da | Giu 9, 2021

L’ultimo aggiornamento per Nintendo Switch torna disponibile dopo il blocco. Cosa è successo?

Giovedì 8 giugno Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 12.0.3 per Switch e Switch Lite, un normalissimo update volto a migliorare la stabilità delle console. Dopo alcune ore, però, la casa nipponica ha bloccato la distribuzione di questo aggiornamento senza rilasciare nessuna dichiarazione.

Il giorno dopo il customer support giapponese di Nintendo ha spiegato il motivo della sospensione, ovvero che l’ultimo firmware avrebbe potuto creare alcuni problemi alle console, come connessione wireless instabile e mancata lettura delle schede microSDXC.

In data odierna però la casa di Kyoto è tornata sui propri passi e ha sbloccato l’aggiornamento, pubblicando anche questo tweet:

Attraverso il servizio di traduzione di Twitter vi riportiamo il contenuto in italiano:

Abbiamo ripreso la distribuzione dell’aggiornamento di sistema 12.0.3 per Nintendo Switch, che era stato sospeso. Dopo aver aggiornato alla versione 12.0.3 se si verifica un errore durante il download di un aggiornamento o di un software, controllare la pagina di Q & A.

Se non è possibile utilizzare per la prima volta una card microSDXC, inserire la card mentre si è connessi ad Internet e aggiornare l’unità seguendo le indicazioni a schermo. Ci scusiamo per qualunque inconveniente.

Una situazione sicuramente particolare, ma che sembra attualmente sotto controllo. Non mancano le speculazioni sui “veri” contenuti di questo update, alcuni utenti in rete ipotizzano addirittura che il nuovo firmware abbia agito sul kernel della console, il che potrebbe essere segnale di un nuovo arrivo in casa Nintendo, come semplicemente un intervento di routine.

E voi avete aggiornato? Siete incorsi in qualche problema? Fatecelo sapere!

Commenti da Facebook